Pronostico Cittadella – Palermo martedì 17 aprile

Pronostico Cittadella - Palermo

Martedì 17 aprile alle 20:30 si gioca Cittadella – Palermo, valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B.

17/04/2018, ore 20:30

Pronostico Cittadella - Palermo martedì 17 aprile 2018 Cittadella - Palermo Pronostico Cittadella - Palermo oggi

Analisi delle ultime partite

Il Cittadella ha fermato il Parma fuori casa sullo zero a zero mentre il Palermo è stato raggiunto in extremis dalla Cremonese al “Renzo Barbera”.

Situazione di classifica e forma

Momento di forma assolutamente scadente per il Cittadella, che dopo una fase di stagione nella quale sembrava poter addirittura lottare per la promozione diretta, è scivolato, con tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei giornate, all’ultimo posto della zona playout, con soli due punti di vantaggio sulla strana coppia Foggia-Carpi. È soprattutto l’aspetto caratteriale a preoccupare, poiché la squadra è sembrata subire molto il contraccolpo psicologico delle tre sconfitte consecutive, anche se a Parma la prestazione è stata incoraggiante.
Anche il Palermo vive un periodo di forma altalenante ed è ancora impigliata nella lotta per il secondo posto, dopo aver sprecato alcune importanti occasioni per staccare le dirette concorrenti (non ultimo il pareggio interno con la Cremonese). La vittoria manca ormai da tre turni e la striscia di quattro vittorie e quattro pareggi nelle ultime nove giornate non è bastata a consentire al Palermo di issarsi in solitudine al secondo posto. Gridano vendetta, in questo senso, i pareggi ottenuti contro Pro Vercelli, Novara, Pescara e Cremonese.

Statistiche

Il pareggio a reti bianche di Parma ha interrotto un periodo terribile per il Cittadella, che aveva subito nove reti complessive nelle precedenti tre gare. La squadra di Venturato ha ottenuto i principali successi in trasferta, dove ha il record di vittorie dell’intera Serie B. In casa, invece, i veneti hanno spesso stentato, subendo addirittura 7 sconfitte (solo il Novara ha fatto peggio). Nelle ultime otto gare disputate al “Tombolato” i padovani hanno ottenuto una sola vittoria contro il Pescara e ben quattro sconfitte.
Il Palermo ha bilanciato con la miglior difesa della Serie B un attacco risultato troppo spesso asfittico e dipendente dalle individualità dei vari Nestorovski e Coronado. Nonostante ciò, la squadra rosanero è andata in gol nelle ultime otto partite, risollevando un dato che, per buona parte della stagione, era risultato deficitario. Fuori casa il rendimento dei siciliani è piuttosto buono ma i nove pareggi ottenuti hanno frenato le ambizioni di una squadra che, con sole tre sconfitte esterne, detiene il record della categoria.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nel Cittadella fuori lo squalificato Settembrini, nel Palermo assenti Rajkovic, Bellusci e Posavec.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Lo stato di forma delle due squadre e le difficoltà riscontrate per tutto l’arco dell’anno dal Cittadella nelle gare interne ci fanno propendere per il Palermo, in una gara che ci attendiamo comunque tesa e giocata soprattutto a centrocampo.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 3,5












Pubblicato il alle 12:05

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"