Sabato 28 aprile alle ore 15:00 si gioca Cittadella – Foggia, valida per la trentottesima giornata del campionato di serie B.
Analisi delle ultime partite
Il Cittadella è reduce dalla vittoria per tre a uno in casa della Salernitana mentre il Foggia è stato fermato sull’uno a uno interno dal Bari.
Situazione di classifica e forma
Scontro diretto tra due pretendenti ai playoff. Il Cittadella sopravanza di quattro punti il Foggia e pare aver ritrovato brillantezza dopo un periodo di sette partite senza vittoria. I pugliesi, dopo un inizio di stagione molto complicato, hanno iniziato a macinare gioco e punti e sono una delle realtà più interessanti della categoria.
Statistiche
Il Cittadella ha costruito soprattutto fuori casa la sua buona stagione, incontrando inattese difficoltà di costruzione e finalizzazione davanti al proprio pubblico. Al “Tombolato”, infatti, sono arrivate solamente cinque vittorie a fronte di sette sconfitte e il successo non arriva da tre turni.
Anche il Foggia ha un rendimento migliore fuori casa, dove ha ottenuto otto delle quattordici vittorie complessive, col secondo attacco esterno del campionato ma una difesa colabrodo (solo sei squadre hanno subito più gol in trasferta).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Cittadella pare aver recuperato gli infortunati, nel Foggia tutti disponibili.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Le caratteristiche tecniche e tattiche delle due squadre ci fanno prevedere una gara giocata a viso aperto, senza esasperati tatticismi e con la ricerca continua del gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi