Martedì 30 ottobre si disputa Cittadella – Foggia, valida per ladecima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
30/10/2018, ore 21:00
Cittadella - Foggia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cittadella è tornato alla vittoria sconfiggendo in trasferta la capolista Pescara per uno a zero, mentre il Foggia ha pareggiato il derby pugliese con il Lecce per due a due.
Situazione di classifica e forma
Il Cittadella è tornato in piena zona playoff dopo la bella affermazione in casa del Pescara, una vittoria di misura ma legittimata dall’ottima prestazione della banda di Mister Venturato. I veneti saranno un cliente difficile per tutti e potranno certamente dire la loro in una serie B così livellata.
Difficile commentare l’ultimo posto in classifica occupato dal Foggia, considerato che, senza gli otto punti di penalizzazione, i pugliesi si troverebbero in piena lotta per i playoff, ad un solo punto di distacco dal Cittadella. La formazione rossonera ha un impianto di gioco collaudato e sempre propositivo, ma paga molto care le distrazioni difensive di un pacchetto arretrato poso solido ed attento.
Statistiche
Il Cittadella fonda i suoi successi su una fase difensiva estremamente organizzata ed accorta, che ha sinora permesso al proprio portiere di subire solamente cinque reti. L’attacco, tuttavia, è spesso poco prolifico e ha realizzato indubbiamente meno di quanto la mole di gioco prodotta avrebbe consentito. In casa i veneti non vincono da due turni, durante i quali hanno ottenuto un solo punto.
I numeri del Foggia ci parlano del miglior attacco del campionato in coabitazione con Brescia, Benevento e Lecce ma anche della difesa peggiore in assoluto, un dato che deve far riflettere Mister Grassadonia. I meccanismi di gioco del Foggia sono certamente ben oliati ma una difesa colabrodo come quella rossonera non può far pensare a traguardi migliori di una combattuta salvezza.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cittadella assente Pasa, nessuna assenza di rilievo nel Foggia.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match di grande interesse tra due formazioni dalle caratteristiche tattiche completamente diverse. Puntiamo sul Cittadella, visto in ottima forma a Pescara e pronto a riprendere con decisione il cammino verso la vetta.