Venerdì 18 ottobre si disputa Cittadella – Cosenza, anticipo della ottava giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cittadella ha sbancato Cremona per due a zero, mentre il Cosenza ha pareggiato uno a uno contro il Venezia.
Situazione di classifica e forma
La terza vittoria consecutiva ha portato il Cittadella in settima posizione. Partito in maniera incerta, l’undici di Venturato ha rialzato la testa grazie alla ritrovata vena del reparto offensivo.
Il Cosenza è ancora a secco di successi e staziona in fondo alla classifica, anche se in compagnia di altre quattro squadre.
Statistiche
Il Cittadella, che ha segnato otto gol subendone nove, ha un buon ruolino di marcia interno, avendo vinto due delle tre gare disputate di fronte al pubblico amico. I veneti sono ancora in attesa del primo pareggio (quattro successi e tre sconfitte il bilancio finora).
Il Cosenza, come lo scorso anno, ha enormi difficoltà in fase di realizzazione. Nessuno ha, infatti, segnato meno dei quattro gol marcati fino a questo momento dalla squadra di Braglia, che fuori casa ha ottenuto due dei suoi quattro punti in classifica.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’anticipo dell’ottava giornata vede affrontarsi due formazioni dalle potenzialità interessanti ma espresse solo in parte in questo inizio di campionato. Il Cittadella pare essersi risollevato dopo una partenza da incubo mentre il Cosenza è ancora in lotta contro i propri grossi limiti tecnici. Ciò che ci attendiamo è una gara incerta e poco spettacolare, nella quale un lieve favore nel pronostico va ai padroni di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi