Sabato 26 gennaio si disputa Cittadella – Carpi, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
26/01/2019, ore 15:00
Cittadella - Carpi
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cittadella ha ottenuto un pareggio a reti bianche a Crotone, mentre il Carpi è stato sconfitto in casa dal Foggia per due a zero.
Situazione di classifica e forma
Nonostante uno stato di forma certamente non invidiabile (la vittoria manca ormai da sei giornate), il Cittadella rimane in zona playoff, anche se le ultime uscite hanno messo in mostra una squadra piuttosto imballata e povera di idee.
Condizione non ideale neppure per il Carpi, che si mantiene in zona playout nonostante abbia conquistato un solo punto nelle ultime tre giornate, con la concorrenza che si è recentemente fatta ancor più spietata.
Statistiche
La formazione di Venturato ha la seconda miglior difesa del campionato e ciò rende meno deleterio un attacco assolutamente asfittico (soli venti gol segnati). Ne sono la logica conseguenza i tredici “under 2,5” registrati nelle diciannove gare sinora disputate. Il rendimento interno è buono, con dati in controtendenza con l’andamento generale, tenuto conto che il Cittadella ha subito gol in ciascuna delle ultime sette gare giocate davanti al proprio pubblico.
Ben diverso il rendimento del pacchetto difensivo del Carpi, che ha il peggior record del campionato con ben trentatre gol al passivo e una sensazione di fragilità evidenziata anche nel match perso con il Foggia. Discreto il cammino fuori casa, dove sono arrivate tre delle quattro vittorie complessivamente ottenute.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cittadella out lo squalificato Iori e gli squalificati Frara, Rizzo e Scappini, nel Carpi assenti lo squalificato Di Noia ed il neoacquisto Crociata, infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A Cittadella va in scena un match dalla cifra tecnica complessiva piuttosto mediocre, tra due formazioni scorbutiche e battagliere ma che certamente non rubano l’occhio per la qualità della manovra. Puntiamo con decisione sul segno “under 2,5”.