Sabato 5 maggio alle ore 15:00 si gioca Cittadella – Brescia, valida per la quarantesima giornata del campionato di Serie B.
Il calcio italiano ti appassiona? Non perderti allora i pronostici prossimo turno Serie A, notizie e consigli per aiutarti ad elaborare schedine vincenti!
Analisi delle ultime partite
Il Cittadella è reduce dalla vittoria di Avellino per due a zero mentre il Brescia è stato sconfitto in casa in pieno recupero dal Frosinone per due a uno.
Situazione di classifica e forma
Le tre vittorie consecutive hanno messo quasi al sicuro la partecipazione del Cittadella ai playoff, dopo un breve periodo di crisi che aveva spaventato i tifosi veneti. La seconda piazza dista 5 punti e sembra ormai irraggiungibile.
Il nuovo tecnico Pulga ha esordito con una sconfitta sulla panchina del Brescia, non riuscendo ad invertire la recente rotta negativa della formazione lombarda. Nonostante ciò, la zona playout dista ancora cinque punti, un gap che sembra poter far dormire sonni tranquilli ai tifosi delle rondinelle.
Statistiche
Il Cittadella ha dimostrato di avere un attacco piuttosto prolifico e dalle soluzioni molto varie e una difesa piuttosto attenta ed organizzata. La formazione di Venturato ha costruito soprattutto in trasferta la propria eccellente classifica. In casa il rendimento è stato talvolta balbettante e le sole sei vittorie interne ne sono la chiara testimonianza.
Il Brescia, invece, ha un attacco davvero asfittico (il terzultimo del torneo) e la difesa ha spesso retto le sorti della formazione lombarda. Fuori casa il rendimento è stato spesso incerto, anche se le sole 16 reti segnate hanno comunque portato in dote 5 vittorie.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cittadella mancherà lo squalificato Pasa, nel Brescia assente il capitano Caracciolo.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Partita fra due squadre con obiettivi ancora da raggiungere, che, per le caratteristiche dei giocatori in campo, ci attendiamo aperta ed interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi