Sabato 20 ottobre si disputa Cittadella – Brescia, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultima giornata il Cittadella ha osservato un turno di riposo, mentre il Brescia ha surclassato il Padova con un sonoro quattro a uno.
Situazione di classifica e forma
Dopo un inizio di stagione al fulmicotone con tre vittorie nelle prime giornate, il Cittadella si è arenato, non riuscendo più a fare bottino pieno. I padovani stazionano a metà classifica, alla ricerca di un successo che possa restituire loro lo sprint iniziale.
Il Brescia, dopo l’arrivo in panchina di Corini, sembra aver trovato la retta via ed ora insegue con ritrovata convinzione la zona playoff, anche grazie alle reti del sempre più affidabile bomber Donnarumma.
Statistiche
Nonostante la recente flessione, il Cittadella ha mantenuto la miglior difesa del campionato pur avendo subito gol in ciascuna delle ultime tre partite, mentre l’attacco ha mostrato di avere le polveri bagnate e sta trovando la rete con sempre maggiore difficoltà. Di tutt’altro tenore i numeri del Brescia, col secondo miglior attacco della categoria ma una difesa che ha già concesso dieci reti agli avversari. Ancora nessuna vittoria esterna, però, per i lombardi, che lontano dal Rigamonti hanno ottenuto solamente due pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cittadella ancora out Scaglia, Adorni, Ghiringhelli, nel Brescia da verificare le condizioni di Gastaldello.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si prospetta molto interessante, con le due squadre che cercano di primeggiare attraverso il gioco, pur avendo sinora mostrato caratteristiche tattiche diametralmente opposte. Prevediamo un match piacevole in cui entrambe le formazioni andranno a segno.
Leggi tutti i pronostici di oggi