Sabato 17 marzo si gioca Cittadella – Bari gara valida per la trentunesima giornata di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
17/03/2018, ore 15:00
Cittadella - Bari
Analisi delle ultime partite
Il Cittadella viene dal pareggio per 1-1 a Cremona mentre il Bari è stato fermato sull’1-1 interno dallo Spezia nel recupero disputato martedì scorso.
Situazione di classifica e forma
Lo stop subito a Cremona ha ricacciato il Cittadella a 4 punti dalla promozione diretta ma soprattutto ha permesso al Palermo di scavalcare la formazione veneta. La squadra di Venturato è comunque imbattuta da cinque turni e rappresenta una delle realtà più interessanti della cadetteria.
Il Bari ha sciupato una grossa occasione fermandosi al cospetto dello Spezia ed è ora sesto in graduatoria, anche se le lunghezze di distanza dalla seconda sono 7. Buon periodo di forma, comunque, per gli uomini di Fabio Grosso, finito sulla graticola a inizio 2018 per i tanti punti persi dai suoi, ora imbattuti da cinque gare.
Statistiche
I numeri del Cittadella offrono numerosi spunti: un attacco piuttosto efficace ed una difesa di buon livello hanno portato in dote ben 14 vittorie ma anche 9 sconfitte oltre ad un numero consistente di segni “over 2,5” (17 volte) e “gol” (ben 20). Attenzione, però: il Cittadella è reduce da cinque “under 2,5” consecutivi. In casa, tuttavia, si raggiunge il paradosso, dal momento che le sconfitte (6) sono più delle vittorie (5) anche se occorre fare attenzione a non giudicare in maniera troppo frettolosa: nelle ultime due gare giocate di fronte al pubblico amico, infatti, sono arrivati una vittoria e un pareggio, segno che forse la squadra padovana sta trovando la quadratura del cerchio necessaria ad ottenere i risultati attesi anche sul terreno di casa.
Da sei gare consecutive il Bari va in gol. Questo dato testimonia una certa fluidità di manovra che ha caratterizzato le ultime prestazioni della squadra pugliese, oltre alla presenza in rosa di elementi (Brienza su tutti) in grado di cambiare il corso delle partite con una giocata. Il Bari raccoglie punti soprattutto in casa, dove ha ottenuto 9 vittorie e sole 3 sconfitte. Fuori casa, invece, le 4 vittorie ottenute sono certamente un dato insufficiente per una formazione del blasone e delle ambizioni dei “galletti”. 20 gol segnati lontano dal terreno amico sono certamente un bottino interessante mentre le 23 reti incassate rappresentano il dato peggiore tra le prime undici squadre in classifica. Ne deriva, inevitabilmente, un enorme numero di “over 2,5” (10) e “gol” (addirittura 11).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo per il Cittadella mentre il Bari dovrà fare ancora a meno del lungodegente Salzano.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Facile attendersi una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre, consapevoli dell’importanza della posta in gioco ma anche dell’opportunità di distanziare un avversario diretto in caso di vittoria. Le caratteristiche tecniche e tattiche delle due formazioni ci suggeriscono una scommessa incentrata sui gol.