Sabato 14 aprile si gioca Chievo – Torino gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
14/04/2018, ore 18:00
Chievo Verona - Torino
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato sfortunato per il Chievo. I veneti passati clamorosamente in vantaggio contro il Napoli al San Paolo nel finale di gara hanno subito la rimonta dei partenopei e perso per 2 a 1.
Tutt’altro stato d’animo per il Torino che tra le mura amiche al termine di una partita ricca di emozioni ha battuto l’Inter per 1 a 0.
Situazione di classifica e forma
Il Chievo naviga nella parte bassa della classifica a + 2 dal terzultimo posto (al momento occupato in coabitazione da Spal e Crotone) che costa la retrocessione in Serie B. Momento non esaltante per la banda di Mister Maran, 1 successo 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Il Toro staziona a metà classifica a 7 lunghezze dal sesto posto (ora appannaggio del Milan) che vale i preliminari di Europa League e virtualmente (non matematicamente) già salvo. La squadra di Mazzarri è reduce da 3 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
I clivensi incassano facilmente gol e segnano con parsimonia (51 reti subite e 29 realizzati in 31 incontri) e hanno cammino altalenante in casa (5 successi ed altrettanti pareggi e sconfitte) dove sono in serie utile da 3 partite (2 vittorie e 1 pari).
I granata sono la squadra che pareggia di più in Serie A (12 segni X in 31 incontri primato che condividono con la Spal), subiscono e fanno gol con facilità (5 over 2,5 negli ultimi 6 incontri) e ha rendimento discreto in trasferta (19 punti raccolti in 15 gare esterne).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Giaccherini squalificato e privi di Jaroszynski e probabilmente di Birsa entrambi alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Lyanco e con il dubbio Niang non la meglio della condizione.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Chievo con l’acqua alla gola e bisognoso assolutamente di punti per tenersi a distanza dalla zona retrocessione. Torino in un buon momento e con la tranquillità di chi è senza assilli di classifica. Diamo peso alle motivazioni e puntiamo sulla doppia 1X che uniamo in combo all’under 3,5.