Sabato 8 agosto alle ore 21:00 si gioca Chievo – Spezia, andata delle semifinali dei playoff di serie B.
Analisi delle ultime partite
Il Chievo è reduce dal pareggio 1-1 con l’Empoli nel turno preliminare, mentre lo Spezia è fermo all’ultima giornata di campionato, quando ha sbancato Salerno 2-1.
Stato di forma
I 120 minuti giocati contro l’Empoli hanno visto un buon Chievo nella prima parte, che ha sprecato anche un calcio di rigore con Djordjevic, per venire poi messo alle corde da un Empoli più in palla fisicamente che ha buttato alle ortiche addirittura due penalty. Lo Spezia ha terminato la stagione al terzo posto, tornando al successo dopo due pareggi e una sconfitta nei quali non era peraltro riuscito a segnare neppure un gol.
Statistiche
Il Chievo, che in campionato ha registrato la seconda miglior difesa dopo il Benevento, in casa ha ottenuto 10 successi. Lo Spezia, che ha messo a segno 54 gol totali (solo Benevento e Crotone hanno fatto meglio), fuori casa ha spesso convinto (7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte).
Come vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà visibile su piattaforma DAZN.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nelle due squadre.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La gara di andata delle semifinali playoff potrebbe riservare qualche sorpresa. Il Chievo, infatti, è sembrato stanco contro l’Empoli e potrebbe pagare lo scotto dei 120 minuti nelle gambe. Dal canto suo, lo Spezia affronta il match con la consapevolezza che ci sarà comunque una gara di ritorno e che il doppio pareggio gli garantirebbe la finale, ma accontentarsi potrebbe essere un rischio troppo grande per una squadra che punta sempre alla costruzione del gioco. Per questo non ci sbilanciamo sul risultato finale ma puntiamo sulla capacità dello Spezia di segnare 1 o 2 gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi