Venerdì 27 novembre alle 21:00 si gioca Chievo – Lecce, anticipo della nona giornata del campionato di serie B.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Chievo ha riposato, a causa del rinvio del derby contro il Vicenza, mentre il Lecce ha strapazzato la Reggiana, battuta con un clamoroso 7-1.
Situazione di classifica e forma
Il Chievo, a quota 14 punti, si trova in piena zona playoff anche se, vincendo il match da recuperare, raggiungerebbe l’Empoli in testa alla classifica. Il Lecce, arrivato alla terza vittoria consecutiva, insegue i toscani in seconda posizione.
Statistiche
I padroni di casa, imbattuti da cinque giornate (quattro vittorie e un pareggio), hanno la miglior difesa della categoria con appena quattro gol subiti. Il Lecce, che nelle ultime tre giornate ha segnato la bellezza di 15 gol, è reduce da 5 risultati “gol” consecutivi.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso su piattaforma DAZN, che detiene i diritti del campionato di serie B.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nel Chievo, nel Lecce out Felici, Rossettini e Bjoerkengren, da verificare le condizioni di Meccariello, Gabriel, Monterisi e Dermaku.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Per tradizione e per cifra tecnica, Chievo e Lecce rappresentano due delle più serie candidate alla promozione. La situazione di classifica, dopo un inizio complicato per entrambe, racconta di due formazioni dalle caratteristiche tattiche distantissime che puntano con decisione all’obiettivo massimo. Se il Chievo fa dell’organizzazione e della solidità difensiva il proprio marchio di fabbrica, il Lecce, come tutte le formazioni guidate da Eugenio Corini, punta su un calcio iperoffensivo, anche a costo di lasciare qualche spazio di troppo alle sortite avversarie. Alla luce di ciò, ci attendiamo una gara intensa ed equilibrata e puntiamo su un esito “gol”.
Leggi tutti i pronostici di oggi