Domenica 2 dicembre 2018 si gioca Chievo – Lazio gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno in programma? Allora vai sulla nostra pagina dei pronostici di oggi, troverai analisi di singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Chievo nell’ultimo turno di campionato è riuscito nell’impresa di uscire indenne dal San Paolo facendo 0 a 0 contro il Napoli.
La Lazio domenica scorsa ha pareggiato 1 a 1 all’Olimpico contro il MIlan. I biancocelesti giovedì sera hanno giocato a Cipro contro l’Apollon la quinta gara del Girone H di Europa League.
Situazione di classifica e forma
Il Chievo è ultimo in classifica a – 11 dal quartultimo posto (ora appannaggio di udinese ed Empoli) che vale la permanenza in Serie A. Veneti ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato (4 pareggi e 9 sconfitte in 12 giornate).
La Lazio è quarta in classifica in zona Champions League. I capitolini sono reduci da 2 pareggi consecutivi.
Statistiche
I padroni di casa hanno la peggior difesa (30 reti al passivo) e l’attacco più sterile della Serie A (10 all’attivo, primato negativo che condividono con il Frosinone). I gialloblu hanno anche l’onere di avere il peggior rendimento interno del torneo, per loro solo 2 punti in 7 match tra le mura amiche.
Gli ospiti incassano gol con parsimonia (15 reti al passivo, quinta difesa del campionato), trovano con facilità la via del gol (19 reti all’attivo) e hanno rendimento discreto in trasferta dove contano 3 successi 1 pareggio e 2 sconfitte in 6 gare.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Lazio con 13 successi, 7 quelli del Chievo e 13 i pareggi in 33 partite. I romani hanno vinto entrambe le gare disputato nello scorso campionato, l’ultima affermazione dei veneti risale alla stagione 2016-2017, vittoria per 1 a 0 all’Olimpico.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Chievo senza Tomovic infortunato.
Lazio con i dubbi legati a Durmisi e Leiva alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’avvento di Mister Domenico Di Carlo sulla panchina del Chievo (chiamato a sostituire il dimissionario Gian Piero Ventura) è stato più che positivo, i gialloblu hanno raccolto un punto insperato al San Paolo contro il Napoli, ma il dato importante è che i veneti hanno offerto una prestazione valida anche sotto il profilo del gioco. Che sia iniziato un nuovo campionato per Pellissier e compagni? La Lazio non ha approfittato di un Milan malconcio ed ha steccato l’ennesimo scontro d’alta classifica, confermando la tendenza della banda di Mister Simone Inzaghi che risulta forte con i deboli e debole con i forti. La partita del “Bentegodi” e da tutto o niente per entrambe, una gara dove per motivi seppur diversi è vietato accontentarsi. Ci aspettiamo emozioni e gol a Verona, puntiamo sull’over 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi