Pronostico Chievo Verona – Juventus sabato 18 agosto 2018

Pronostico Chievo Verona - Juventus

Sabato 18 agosto 2018 si gioca Chievo – Juventus anticipo della prima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.

Sul nostro sito puoi trovare pronostici calcio gratis su tantissimi campionati, singole e schedine pronte sono a tua disposizione per aiutarti a vincere! In bocca al lupo!

18/08/2018, ore 18:00

Pronostico Chievo Verona - Juventus sabato 18 agosto 2018 Chievo Verona - Juventus Pronostico Chievo Verona - Juventus oggi

Analisi delle ultime partite

Precampionato in tono decisamente dimesso per il Chievo, dopo le due sgambate contro le rappresentative della Val di Peio e la top 22 del Calcio Veronese, i gialloblu hanno disputato 4 amichevoli, tre in ambito nazionale,vittorie contro Virtus Verona e Cittadella e sconfitta contro il Napoli e una sola di livello internazionale contro l’Hoffenheim terminata con una pesante passivo di 5 a 0. Domenica scorsa i clivensi hanno giocato e vinto 1 a 0 al Bentegodi in Coppa Italia contro il Pescara ottenendo il visto per i sedicesimi di finale della competizione.

La Juventus nel periodo estivo è stata impegnata nell’International Champions Cup, manifestazione ad invito a cui hanno partecipato diversi top club europei. Per i bianconeri un torneo tra alti e bassi, vittoria per 2 a 0 all’esordio contro il Bayern Monaco, ai rigori nella seconda partita contro il Benfica e sconfitta per 3 a 1 nella terza gara contro il Real Madrid Campione d’Europa.

Obiettivi stagionali

Il Chievo ha vissuto un’estate turbolenta, il rischio penalizzazione in relazione alla vicenda delle plusvalenze fittizie ha tenuto banco e il mercato operato dalla società veneta ne ha risentito pesantemente. Via Inglese approdato come da programma per fine prestito al Napoli, ceduti Bastien e Castro rispettivamente a Standard Liegi e Cagliari, persi a fine contratto Dainelli, Gamberini e Gobbi, la rosa a disposizione di Mister D’Anna è sulla carta meno ricca dal punto di vista sia tecnico che di esperienza rispetto a quella della passata stagione. In entrata da registrare una serie di operazioni minori con l’unico “acuto” costituito dall’arrivo dello svincolato Djorjevic (ex Lazio). Il tutto ci fa pensare ad un Chievo di fronte ad un campionato proibitivo, avaro di soddisfazioni, con un unico e difficile obiettivo da perseguire, restare nella massima serie.

Tutt’altra storia per la Juventus, protagonista indiscussa dell’ultima sessione di mercato. La società bianconera nell’intento di allestire una squadra pronta a competere ai massimi livelli anche in Champions League non ha badato a spese assicurandosi le prestazioni di Cristiano Ronaldo. La “Vecchia Signora” non si è fermata a CR7, di rilievo l’acquisto di Cancelo, l’arrivo a parametro zero di Emre Can e il clamoroso ritorno di Bonucci (che andrà a riformare la vecchia “BBC”) nella maxi operazione che ha portato Higuain e Caldara al Milan. In ambito nazionale i bianconeri dettano legge ormai da sette anni consecutivi (altrettanti scudetti), la corazzata di Max Allegri è anche in questa stagione la chiara e indiscussa favorita nella lotta al titolo di Campione d’Italia.

Scontri diretti

Nella passata stagione la Juventus ha vinto entrambe le gare disputate in campionato (3 a 0 all’Allianz Stadium e 2 a 0 al Bentegodi). Il computo totale vede i bianconeri ampiamente in vantaggio (20 successi 7 pareggi e 1 sconfitta), l’unica storica vittoria del Chievo è quella per 1 a 0 ottenuta tra le mura amiche nel campionato 2009 – 2010.

Indisponibili e squalificati

Chievo che non lamenta defezioni.

Juventus che dovrà fare a meno di Spinazzola e De Sciglio infortunati e con in dubbio Benatia non in perfette condizioni fisiche.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Inizia la nuova Serie A targata 2018-2019 e lo fa con una  sfida che sulla carta appare già segnata, con il Chievo nello scomodo ruolo di vittima predestinata e la Juventus pronta a far valere il suo strapotere tecnico tattico. La semplice vittoria dei bianconeri è proposta dai bookmaker a quota troppo bassa per essere tenuta in considerazione. Puntiamo di conseguenza su un successo degli ospiti con almeno 2 reti di scarto ipotesi altamente possibile e discretamente pagata.

Il pronostico da giocare: 2 Handicap (-1)












Pubblicato il alle 21:39

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.