Venerdì 13 dicembre si disputa Chievo – Juve Stabia, anticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
13/12/2019, ore 21:00
Chievo Verona - Juve Stabia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Chievo ha superato di misura la Cremonese, mentre la Juve Stabia ha perso in casa contro il Frosinone per due a zero.
Situazione di classifica e forma
Il Chievo, che nelle ultime quattro giornate ha alternato vittorie in casa e sconfitte in trasferta, occupa la quarta posizione in classifica. I ragazzi di Marcolini sono in piena corsa per la promozione diretta ma dovranno dare continuità ai risultati per cercare di mantenere le zone altissime.
Male, invece, la Juve Stabia, reduce da due sconfitte consecutive e tornata in piena zona retrocessione, con la quota salvezza distante già quattro punti.
Statistiche
Il Chievo ha alcune individualità di spessore con una fase offensiva talvolta poco efficace ed una buona organizzazione difensiva (solo Benevento, Frosinone ed Entella hanno subito meno gol dei veneti). I gialloblu, che nelle ultime cinque giornate hanno realizzato appena tre reti, in casa sono imbattuti (quattro vittorie e tre pareggi).
La Juve Stabia, al contrario, annovera la seconda peggior difesa della categoria con ben venticinque reti incassate ed il terzo peggior attacco (solo Cremonese e Livorno hanno fatto peggio). Male il rendimento esterno delle Vespe: appena un successo ed un pareggio in sette uscite.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’anticipo della sedicesima giornata di B appare del tutto squilibrato. Si affrontano, infatti, una delle principali favorite per la promozione diretta ed una neopromossa che dovrà faticare per ottenere la salvezza. La differenza di valori tecnici è piuttosto evidente e ci spinge a puntare con decisione sulla vittoria del Chievo, in combo con l’over 1,5 che rende la quota piuttosto interessante.
Quota: 2.06