Sabato 22 dicembre 2018 si gioca Chievo – Inter gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Scommesse calcio, pronostici sicuri, analisi delle singole partite, consigli per elaborare schedine vincenti sono a tua disposizione sulle pagine del nostro sito. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Chievo domenica scorsa ha pareggiato 0 a 0 in trasferta al “Paolo Mazza” contro la Spal.
L’Inter viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 ai danni dell’Udinese.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono ultimi in classifica (è partito con una penalizzazione di 3 punti) a distanza siderale (-9) dal quartultimo posto (ora appannaggio dell’Udinese) che vale la permanenza in Serie A. I gialloblu sono reduci da 5 segni X consecutivi e non hanno ancora vinto in questo campionato (7 pareggi e ben 9 sconfitte in 16 giornate).
Gli ospiti sono terzi in classifica lontano dalla capolista Juventus (-14) e di fatto fuori dalla lotta scudetto. Nerazzurri altalenanti nei risultati, per loro 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio negli ultimi 5 turni di campionato.
Statistiche
Il Chievo Verona ha difesa tra le più perforate del torneo (32 reti al passivo, media superiore alle 2 a gara), segna pochissimo (12 all’attivo, solo il Frosinone ha fatto peggio), viene da 4 under 2,5 consecutivi e ha il peggior rendimento casalingo della Serie A (3 punti raccolti in 8 match interni).
L’Inter incassa gol con parsimonia (13 reti subite, solo la Juventus ha finora fatto meglio), trova con facilità la via del gol (28 reti realizzate in 16 partite) e in trasferta dove non vince da 3 incontri (1 pareggio e 2 sconfitte) ha in generale cammino discreto con 13 punti raccolti in 8 partite.
Scontri diretti
Nel bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio l’Inter con 20 successi, 5 quelli del Chievo e 7 i pareggi in 32 partite. L’ultima affermazione dei padroni di casa contro i nerazzurri risale alla stagione 2016-2017, vittoria interna per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Chievo senza Seculin infortunato.
Inter priva di dalbert e Vecino entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Chievo con l’avvento di Mister Di Carlo in panchina non ha ancora mai perso, ma nemmeno vinto, 4 pareggi consecutivi per i gialloblu, apparsi sicuramente più tonici e ben messi in campo rispetto a quanto visto con le precedenti gestioni di D’Anna e Ventura. La classifica è però impietosa con i veneti chiamati ad alzare l’asticella per centrare una salvezza che la momento appare al limite dell’impossibile. L’Inter sabato scorso ha vinto contro l’Udinese ma non ha convinto sotto il profilo del gioco. I nerazzurri continuano ad essere discontinui nei risultati, a meno di eventi clamorosi sono fuori dal discorso scudetto, se si aggiunge la recente eliminazione dalla Champions League per la squadra di Mister Luciano Spalletti il bilancio stagionale al momento è nel complesso negativo. Partita dove è vietato accontentarsi, squadre con obiettivi decisamente diversi ma accumunate dall’esigenza assoluta di far propria l’intera posta in palio. Noi puntiamo sulla superiorità tecnica dell’Inter che vediamo vincente in questa sfida del Bentegodi e scegliamo il segno 2 a cui uniamo in combo l’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi