Domenica 24 febbraio 2019 si gioca Chievo – Genoa gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
24/02/2019, ore 15:00
Chievo Verona - Genoa
Analisi delle ultime partite
Il Chievo domenica scorsa ha perso per 1 a 0 alla Dacia Arena il derby del Triveneto contro l’Udinese.
Il Genoa vene dalla vittoria interna per 2 a 1 ai danni della Lazio.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa partiti con una penalizzazione di 3 punti e mestamente ultimi in classifica a – 12 dal quartultimo posto ora occupato dall’Empoli e che vale la permanenza in Serie A. Per i clivensi 1 pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica forti però di un rassicurate margine di punti dalla zona retrocessione. I rossoblu sono in serie utile da 4 giornate (2 vittorie ed altrettanti pareggi).
Statistiche
Il Chievo ha la peggiore difesa e attacco tra i più sterili della Serie A (48 gol al passivo con una media pari a 2 a gara e 19 all’attivo) e cammino pessimo in casa dove perde da 2 incontri e ha raccolto appena 7 punti in 11 match.
Il Genoa incassa e fa gol con facilità (41 reti subite e 31 realizzate in 24 partite) e ha rendimento mediocre in trasferta dove conta 2 successi altrettanti pareggi e ben 7 sconfitte.
Scontri diretti
Bilancio degli scontri diretti quasi in equilibrio, 13 successi per il Chievo, 12 per il Genoa e 8 pareggi in 33 confronti. All’andata è finita 2 a 0 per il “Grifone”, l’ultima affermazione dei rossoblu al “Bentegodi” contro i clivensi risale alla scorsa stagione, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Chievo Verona senza Seculin, Tomovic, Frey e Pellissier infortunati.
Genoa che dovrà rinunciare a Mazzitelli, Favilli, Sturaro, Lapadula e Hiljemark tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Chievo ha perso anche ad Udine ed è in caduta libera, 1 solo punto raccolto dai gialloblu nelle ultime 5 giornate di campionato, la squadra do Mister Di Carlo sembra aver alzato bandiera bianca e dopo poco più di mezzo campionato è già di fatto con più di un piede in Serie B. Il Genoa domenica scorsa ha gettato l’anima oltre l’ultimo ostacolo e fatto sua una importantissima vittoria contro la Lazio, la banda di Prandelli sta vivendo un buon momento, il Grifone ha allungato prepotentemente sulla zona retrocessione ora a distanza di sicurezza. Chievo che non può fare calcoli, obbligato a cercare la vittoria per alimentare sue residue speranze di permanenza nella massima serie, Genoa con la forza di chi è senza assilli di classifica. Diamo peso alla maggior caratura tecnica degli ospiti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5.