Domenica 27 gennaio 2019 si gioca Chievo – Fiorentina gara valida per la ventunesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Lunedì scorso il Chievo ha perso per 3 a 0 all’Allianz Stadium contro la Juventus.
La Fiorentina è reduce dal pirotecnico pareggio interno per 3 a 3 contro la Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa partiti con una penalizzazione di 3 punti sono ultimi in classifica a -9 dal quartultimo posto ora occupato dell’Empoli e utile per la permanenza in Serie A. Per i gialloblu 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Gli ospiti navigano a metà classifica a 5 lunghezze dal sesto posto ora appannaggio dell’Atalanta e che vale l’Europa League. I viola non vincono in campionato da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).
Statistiche
Il Chievo ha difesa tra le più battute della Serie A e segna con il contagocce (38 reti al passivo e14 all’attivo in 20 incontri). I veneti hanno cammino mediocre in casa dove hanno raccolto finora appena 7 punti in 10 gare.
La Fiorentina in generale incassa e fa gol con parsimonia tanto da essere la squadra più frequentemente under 2,5 del campionato (13 volte in 20 partite, primato che condivide con il Cagliari) e ha rendimento discreto in trasferta dove pareggia spesso (6 volte) e ha conquistato 9 punti in 10 match.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Fiorentina con 23 successi, 6 quelli del Chievo e 3 i pareggi in 32 confronti. L’ultima affermazione degli ospiti all’Artemio Franchi risale al campionato 2011-2012, vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Chievo che dovrà fare a meno di Barba, Obi e Seculin infortunati.
Fiorentina senza Edimilson Fernandes fermato dal giudice sportivo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Chievo lunedì sera si è dovuto piegare allo strapotere tecnico della Juventus. I veneti stanno vivendo una stagione difficile, sono già 3 gli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina gialloblu, con l’avvento di Mister Di Carlo sono arrivate 1 vittoria 5 pareggi e 2 sconfitte in 9 incontri, clivensi chiamati ad alzare l’asticella per poter sperare ancora in una salvezza che al momento avrebbe del miracoloso. La Fiorentina domenica scorsa è riuscita a limitare i danni contro la Sampdoria, sotto di 1 rete ed in inferiorità numerica i viola hanno trovato in pieno recupero del secondo tempo il gol del definitivo 3 a 3. Non è un buon momento per ila squadra di Mister Pioli che ha raccolto solo 2 punti nelle ultime 3 gare di campionato. Al “Bentegodi” ci aspettiamo una partita tirata dove si baderà più aò sodo che allo spettacolo. Puntiamo sull’under 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi