Domenica 21 ottobre 2018 si gioca Chievo – Atalanta gara valida per la nona giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Se ti piace il calcio italiano visita sul nostro sito la sezione dedicata ai pronostici prossimo turno Serie A e pronostici prossimo turno Serie B, analisi singole partite e sistemi a tua disposizione per centrare scommesse vincenti.
Analisi delle ultime partite
Il Chievo Verona viene dalla sconfitta in trasferta per 3 a 1 contro il Milan. Questa ennesima battuta d’arresto è costato l’esonero a Mister Lorenzo D’Anna, al suo posto in panchina l’ex CT della Nazionale Giampiero Ventura.
Stop casalingo per l’Atalanta battuta tra le mura amiche per 1 a 0 dalla Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
Il Chievo partito con una penalizzazione di 3 punti è ultimo in classifica e ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato (2 pareggi e 6 sconfitte in 8 partite).
L’Atalanta è quartultima in classifica, reduce da 2 sconfitte consecutive e senza vittorie in campionato da 7 turni.
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le più perforate del campionato (19 reti al passivo media superiore a 2 a gara), segnano con il contagocce (non fanno gol da 3 partite, solo 5 reti all’attivo) e hanno cammino interno pessimo (1 pareggio e 3 sconfitte).
Gli ospiti incassano facilmente gol (11 reti al passivo), faticano sotto porta avversaria (non segnano da 3 gare) e in questo torneo non hanno ancora mai vinto in trasferta (2 pareggi ed altrettante sconfitte).
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri diretti è in vantaggio l’Atalanta con 10 successi contro gli 8 del Chievo, 8 anche i pareggi in 26 incontri. L’ultima affermazione dei bergamaschi al “Bentegodi” contro i clivensi risale alla stagione 2016-2017, vittoria per 4 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Chievo senza Obi, Cacciatore, Tomovic e Djordjevic infortunati.
Atalanta prima di Varnier, Zapata e Masiello tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida che vede di fronte due squadre in profonda crisi di gioco e di risultati. Chievo che potrebbe trovare nuovi stimoli dal cambio tecnico in panchina. Atalanta che non può più permettersi passi falsi, troppo brutta la Dea vista nell’ultimo periodo per essere quella vera. Scegliamo la qualità superiore degli ospiti che per noi saranno protagonisti al “Bentegodi” e troveranno la via del gol in almeno 2 occasioni.
Leggi tutti i pronostici di oggi