Pronostico Chelsea-West Ham. Partita della 14° giornata di Premier League in programma lunedì 21 dicembre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Chelsea ancora sconfitto nella difficile trasferta con il Wolverhampton (2-1).
West Ham che non va oltre l’1-1 nel match interno contro il Crystal Palace.
Situazione di classifica e forma
Blues (6°) scivolano fuori dalla zona Champions e vedono allungarsi a 6 i punti di distacco dalla vetta. Secondo ko di fila per gli uomini di Lampard.
West Ham sorprendentemente in piena zona europea occupa attualmente la 7° posizione appena un punto dietro dai rivali di giornata.
Statistiche
Chelsea dal buon rendimento interno dove vanta 3 vittorie, 2 pareggi ed un’unica sconfitta arrivata contro il Liverpool. Blues che segnano a ripetizione (26 gol, media di 2 a partita) mentre subiscono con parsimonia (14 in 13 partite).
West Ham temibile lontano da casa con 10 punti conquistati in trasferta con 3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte (Liverpool e Arsenal). Squadra che concede come dimostrano i 16 gol incassati ma con una buona prolificità sottoporta (21 gol fatti).
Come vedere la partita in TV e streaming
Match a cui potremo assistere in esclusiva sui canali SKY e che verrà trasmesso come sempre sul canale Sky Sport Football (203). Sarà possibile seguirla anche in streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Ziyech e Hudson-Odoi.
Ospiti alle prese con le assenze di Balbuena, Masuaku e Antonio, quest’ultimo con qualche piccola chance di recuperare.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Chelsea deludente nelle ultime due uscite in trasferta che sono coincise con un doppio ko che ha fatto perdere molto terreno dalle prime della classe (-6 dalla vetta). Lampard e i suoi devono immediatamente reagire alle brutte uscite recenti e tornare a vincere con grande urgenza per riprendersi innanzitutto la zona Champions League staccata di 2 lunghezze. Occasione ghiotta tra le mura amiche dove hanno buoni numeri realizzativi (14 gol fatti in 6 partite) e da cui non perdono dal lontano 20 settembre.
West Ham ben oltre le aspettative in questo primo terzo di campionato dove ha raccolto ben 21 punti staccando così in maniera netta la zona retrocessione (+12). Come detto l’obiettivo primario dei ragazzi di Moyes era quello di confermare la categoria senza i patemi d’animo vissuti nella scorsa stagione, ma avendo raccolto già la metà dei punti necessari alla fatidica quota 40 (in appena 13 partite) possono sognare anche qualcosa di più prestigioso di un “semplice” piazzamento salvezza.
Derby londinese che si gioca di “monday night” e che suscita grande interesse considerando la posizione delle due sfidanti. Padroni di casa con l’imperativo dei tre punti, ospiti senza pressioni e con la voglia di giocarsi le proprie carte fino in fondo. Riteniamo avvantaggiato il Chelsea per la caratura della rosa e la superiorità evidente, non confermata dall’attuale classifica, e puntiamo decisi sulla vittoria di Giroud e compagni a cui aggiungiamo in combo l’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi