Pronostico Chelsea – Villareal. Partita che assegna la Supercoppa Europea, in programma mercoledì 11 agosto alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi della pre-season
Chelsea che come da pronostico ha avuto la meglio nelle sfide amichevoli contro Peterborough (6-1) e Bournemouth (1-2) mentre a stretto giro di posta nei due derby cittadini con Arsenal e Tottenham sono arrivati in sequenza un successo (2-1) e un pari con gli Spurs (2-2) con un Ziyech sugli scudi autore di una doppietta.
Villarreal reduce da un precampionato che comincia ad essere preoccupante in cui non hanno collezionato neanche una vittoria al termine di un calendario fitto di impegni con ben 6 partite disputate da metà di luglio ad oggi. Sottomarino giallo che ha dovuto affrontare tutte formazioni di paro grado, in ordine Valencia, Lione, Levante, Marsiglia, Leicester e Leeds ottenendo 3 pareggi e altrettante sconfitte per un totale di 9 gol fatti e 12 subiti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Chelsea, fresco campione d’Europa con la vittoria nella finale di Champions League contro il Man City, affronta a Windsor Park di Belfast il Villarreal che si è laureato vincitore dell’Europa League grazie alla finale vinta ai rigori ai danni del Man United.
Blues che hanno trionfato nella Supercoppa Europea solamente nell’edizione del 1998 mentre è sfuggita in 2 occasioni dopo le recenti conquiste della Champions League (2012) e dell’Europa League (2013) prima per mano dell’Atletico Madrid poi contro il Bayern. Chelsea già in buona forma come testimonia il buon precampionato (nessuna sconfitta) con Tuchel rinfrancato non solo dal campo ma anche dal mercato che li vede protagonisti in questi giorni dell’arrivo in avanti del tanto atteso bomber, quel Romelu Lukaku ex che torna per imporsi definitivamente.
Villarreal alla prima apparizione in una finale di Supercoppa Europea dopo il primo trionfo in assoluto in una competizione UEFA. Sottomarino giallo che ovviamente sogna di ripetere l’impresa di tre mesi fa ben consapevole che in una partita secca tante cose possono accadere. Gli uomini di Emery non devono però pensare alle recenti uscite amichevoli negative (0 vittorie) che in realtà servono solamente a mettere benzina nelle gambe e riprendere alcuni argomenti tattici rimasti sopiti dopo le vacanze estive.
Ci attendiamo una finale divertente con un copione a nostro avviso abbastanza scritto, Chelsea favorito ma che dovrà rimanere umile e rispettare un avversario che ha saputo mettere in ginocchio il Manchester United arrivato davanti ai Blues in campionato lo scorso maggio. Seguendo la filosofia dei due tecnici e considerando la superiorità degli inglesi riteniamo che la miglior soluzione sia optare per la doppia chance 1X in favore dei ragazzi di Tuchel accoppiata in combo alla multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi