Pronostico Chelsea – Tottenham. Partita valida per la semifinale di EFL Carabao Cup in programma mercoledì 5 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Chelsea reduce dalla spettacolare sfida con il Liverpool terminata con il risultato di 2-2.
Altro successo per il Tottenham che espugna il campo del Watford con gol nel recupero di Sanchez (0-1).
Cammino in EFL cup
Blues protagonisti di un cammino finora che li ha visti affrontare solamente formazioni di Premier League e per ben 2 volte arrivare ai calci di rigore. Sedicesimi di finale in cui hanno sfidato l’Aston Villa (2-1 dcr) passando poi per Southampton (2-1 dcr) e Brentford (0-2) nell’ultimo turno.
Tottenham al debutto se l’è vista con il Rochdale, formazione di League Two (4° serie inglese), con cui ha vinto in scioltezza per 4-1. Le due sfide rispettivamente degli ottavi e dei quarti di finale invece sono state contro Burnley in trasferta (0-1) e West Ham in casa (2-1).
Come vedere la partita in TV e streaming
Match che sarà visibile unicamente tramite piattaforma streaming DAZN che possiede in esclusiva i diritti della Carabo Cup.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza James e Chilwell, mentre sono in dubbio Werner, Christensen e Loftus-Cheek.
Ospiti alle prese con i forfait di Bergwijn, Sessegnon e Romero.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Continua a tenere banco la telenovela legata a Lukaku dopo le “discutibili” dichiarazioni del centravanti belga che ha di fatto alimentato “rumors” e polemiche intorno alla squadra. In campionato peraltro le cose non stanno andando bene con 4 pareggi nelle ultime 5 gare che hanno aperto un divario importante dal City (10 punti) difficilmente colmabile considerando il ritmo dei rivali. Tuchel se l’è presa con le tante partite ravvicinate e con la penuria di giocatori a disposizione tra casi covid e problemi fisici che sembrano aver compromesso il cammino in Premier. Altra storia in coppa di lega dove una doppia sfida di semifinale li separa dalla possibilità di giocarsi un titolo in questa stagione.
Per il Tottenham solo buone nuove considerando che dall’avvento di mister Conte non hanno mai perso in campionato (5 vittorie, 3 pareggi) risalendo la china fino all’attuale 5° posizione che potrebbe diventare 4° in caso di successo in uno dei due recuperi che dovranno disputare. Non sempre hanno brillato in termini di gioco ma hanno mostrato una consistenza e solidità tipica delle squadre del tecnico italiano che gli hanno così permesso di dare continuità ai risultati.
Dopo lo spettacolare 2-2 con il Liverpool abbiamo visto un Chelsea vivo, combattivo e voglioso di mettersi alle spalle questo periodo in chiaroscuro e con la solita immensa qualità in avanti del tridente Havertz, Pulisic, Mount sempre più nelle grazie di Tuchel. In un derby da sempre sentito e con la spinta del pubblico dalla loro non possiamo che dare i favori del pronostico ai Blues ritrovati nello spirito e nel gioco, per cui consigliamo la doppia chance 1x unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi