Domenica 1 Aprile si affrontano Chelsea – Tottenham nella sfida che chiude la trentaduesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 17:00.
01/04/2018, ore 17:00
Chelsea - Tottenham Hotspur
Analisi delle ultime partite
Chelsea vittorioso contro il Leicester nell’ultimo match prima della sosta che gli è valso l’accesso alle semifinali di Fa Cup (successo per 2-1 dopo i tempi supplementari).
Anche il Tottenham ha strappato il pass per la semifinale di coppa battendo senza alcun problema lo Swansea in terra gallese (3-0).
Situazione di classifica e forma
Blues che occupano al momento la quinta piazza (-5 dalla zona Champions), per cui campionato che entra nelle fasi cruciali per la squadra di Conte. Nell’ultimo periodo le cose in Premier League non sono andate nel migliore dei modi, non a caso sono arrivate 4 sconfitte nelle ultime 6 giornate.
Tottenham invece scavalcato dal Liverpool nello scorso turno (ma deve recuperare una partita) per cui attualmente in quarta posizione (+5 proprio dal Chelsea) ed in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. Momento di forma davvero positivo per gli uomini di Pochettino con una striscia di 4 vittorie di fila (12 risultati utili consecutivi).
Statistiche
Chelsea non del tutto in palla nelle sfide casalinghe (peggiore delle big per rendimento interno) anche se dalla sua ha 10 vittorie su 15 gare a Stamford Bridge fin qui frutto di 26 reti totali messe a segno e 11 incassate che confermano comunque un bottino di tutto rispetto.
Spurs che in trasferta si sono ripresi dopo un periodo centrale di grande appannamento, l’ultima sconfitta infatti risale al match di dicembre contro il Manchester City (ultima in assoluto); da li sono arrivati 14 punti (4 vinte e 2 pareggiate) grazie a 13 gol realizzati e appena 4 subiti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per i padroni di casa assenti Courtois, Christensen, David Luiz e Barkley.
Tra le fila degli ospiti mancherà il solo Kane.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sfida ad alta tensione sia per il fatto che sarà un derby (non tra i più accesi di Londra) sia perchè in palio ci sono punti pesantissimi per la rincorsa Champions delle due formazioni. Il Chelsea potrà contare sul supporto del suo pubblico e non dovrà fare calcoli, ma cercare a tutti i costi la vittoria per poter accorciare il gap dai rivali. Tottenham che non parte con i favori del pronostico anche perchè alle prese con la defezione del suo bomber principe, tassello fondamentale nello scacchiere degli Spurs (non solo per i gol). Un pareggio non è risultato da buttar via per Eriksen e compagni per cui ci attendiamo una gara prudente da parte loro. Puntiamo per non azzardare troppo sulla doppia chance 1X unita in combo all’under 3,5.