Pronostico Chelsea – Milan del 5 ottobre. Terza giornata di Champions League mercoledì prossimo da Stamford Bridge che vedrà la squadra di Pioli impegnati nella delicata trasferta londinese. Fischio d’inizio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Chelsea con sofferenza strappa i tre punti nel match esterno contro il Crystal Palace (1-2).
Milan vittorioso ad Empoli con un finale thrilling ed un risultato finale di 3-1 ma con i due gol vittoria arrivati oltre il 90′.
Situazione del girone
Girone E che regala subito sorprese con l’ultimo posto del Chelsea a quota 1 dopo la sconfitta con la Dinamo Zagabria (1-0) ed il pari interno con il Salisburgo per 1-1.
Rossoneri invece in testa al raggruppamento con 4 punti arrivati dopo il pari in Austria (1-1) e la vittoria di San Siro contro il D. Zagabria (3-1). Un punto dietro ci sono proprio i croati, mentre hanno 2 punti gli austriaci del Salisburgo.
Come vedere la partita in TV e streaming
Chelsea-Milan sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video: per poterla vedere in diretta tv, occorrerà scaricare l’app di Amazon Prime Video su una smart tv compatibile.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Kante e Mendy.
Ospiti a cui mancheranno Theo Hernandez, Maignan, Kjaer, Saelemekers, Messias, Ibrahimovic, Calabria e Florenzi.
Probabili formazioni
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Fofana, Thiago Silva, Chilwell; Jorginho, Kovacic; Sterling, Havertz, Mount; Aubameyang.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo Toure; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud.
Il nostro pronostico
Torna la Champions ed è il momento della verità per il Milan nel suo cammino europeo, girone che tanto si deciderà nelle due sfide contro la formazione inglese. A -3 dalla vetta in campionato dopo essersi riscattato nel match contro l’Empoli, i Rossoneri vogliono proseguire bene anche in Champions League, dopo aver conquistato il primato nel raggruppamento ora arriva l’impegno più probante contro il Chelsea di Graham Potter.
L’ultima volta in cui Chelsea e Milan si sono affrontate nella massima competizione europea risale alla fase a gironi dell’edizione 1999/2000; in quell’occasione entrambe le partite terminarono in parità, compresa quella a reti inviolate allo Stamford Bridge.
Chelsea che sta vivendo un nuovo corso targato Potter, l’ex Brighton ha ereditato la squadra da Tuchel e fin qui ha ottenuto un successo nell’ultima di campionato ed il pari amaro contro il Salisburgo. Per i Blues si tratta di un match da dentro o fuori in un girone che li vede attualmente fanalino di coda a quota 1 dopo 2 turni e costretti ora ad ottenere il massimo nelle due gare contro la formazione di Pioli.
Match che si preannuncia complicato per il Milan falcidiato da infortuni e dinanzi ad un avversario costretto a vincere per rimanere agganciato al treno qualificazione. Ci aspettiamo una prova d’orgoglio da parte dei Blues che non vogliono abbandonare anzitempo la competizione e che avranno la spinta del pubblico dalla loro. Consigliamo perciò la combo Over 0,5 casa + Under 1,5 ospite in vista di una contesa a chiare tinte blu.
Leggi tutti i pronostici di oggi