Pronostico Chelsea – Manchester United. Partita valida per la 13° giornata di Premier League in programma sabato 22 ottobre alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Chelsea bloccato sullo 0-0 nel turno infrasettimanale che li ha visti impegnati nel derby sul campo del Brentford.
Manchester United vittorioso nella sfida di fondamentale importanza con il Tottenham battuto con un secco 2-0.
Situazione di classifica e forma
Chelsea risalito al 4° posto con un trend di 4 vittorie ed un pari nelle ultime 5 giornate ed un ritardo di 7 lunghezze dall’Arsenal capolista.
Red Evils staccati di un punto dai rivali in 5° posizione e reduci da un buona striscia di risultati con 6 successi nelle ultime 8 giornate.
Statistiche
Blues momentaneamente imbattuti tra le mura amiche dove possono vantare 3 vittorie ed un pareggio ed un bottino di 9 gol fatti e 4 subiti, rispettivamente 15 e 9 in totale.
Manchester United che lontano da casa ha ottenuto le due sconfitte più pesanti della stagione con il 4-0 per mano del Brentford e il 6-3 nel derby con il City. In totale ha 9 punti in 5 trasferte ed in termini realizzativi ha 15 gol all’attivo e altrettanti al passivo, 15° difesa più battuta del campionato.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sfida tra Chelsea e Manchester United che verrà trasmessa in diretta tv su SKY al canale 203 del digitale terrestre. In alternativa sarà possibile sintonizzarsi all’evento anche tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv, quest’ultima con abbonamento alla piattaforma.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Kante, Fofana, James e Callagher.
Ospiti alla prese con le assenze di Greenwood, Tuanzebe, Wan-Bissaka, van de Beek mentre sono in forte dubbio Martial e Maguire.
Il nostro pronostico
Buon momento di forma quello che sta attraversando il Chelsea che in campionato, da quando siede Potter sulla panchina, ha ottenuto 13 punti su 15 disponibili risalendo da metà classifica fino al 4° posto attuale. Blues che sembrano aver ritrovato un’identità chiara e con le motivazioni giuste per intraprendere un cammino importante in linea con le ambizioni del club che sul mercato ha speso cifre faraoniche. Si accorcia là davanti il gruppetto con il City distante 3 lunghezze mentre la vetta è leggermente più staccata (-7).
Per il Manchester United, derby a parte, è stato un periodo positivo che li ha visti risalire e avvicinare le zone che contano della classifica, ora a -1 dal 4° posto valido per un piazzamento Champions. In settimana sconfitto con pieni meriti il Tottenham di Conte che in queste prime fasi di stagione era stata tra le formazioni più in palla del campionato. I ragazzi di ten Hag fanno costantemente passi avanti verso la direzione voluta dal tecnico che ormai chiaramente ha bocciato Ronaldo dai suoi schemi con il portoghese ormai ai ferri corti con l’allenatore olandese.
Siamo certi che ne vedremo delle belle in un match fondamentale tra due formazioni che vogliono scalare ulteriormente posizioni e per farlo sono obbligati a vincere in questo scontro diretto. Appena un punto separa le due rivali, Blues però che possono contare sul fattore campo dove quest’anno non hanno mai perso e allo stesso tempo puntare sulle debolezze United viste in trasferta. Consigliamo la doppia chance 1X accoppiata in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi