Sabato 20 Ottobre va in scena un grande “lunch match” che vedrà di fronte Chelsea – Manchester United nella gara di apertura della nona giornata. Fischio d’inizio alle ore 13:30.
Sei un amante del calcio britannico e vuoi pronostici vincenti anche sugli altri principali campionati inglesi come la Championship e la League One? Segui i consigli sulle singole gare e prendi spunto dalle nostre schedine pronte sul panorama calcistico d’oltremanica.
Analisi delle ultime partite
Successo netto per gli uomini di Sarri che escono con un rotondo 3 a 0 dalla trasferta di Southampton.
Rimonta incredibile del Manchester United che negli ultimi 20 minuti ribalta un doppio svantaggio con il Newcastle vincendo 3 a 2 grazie ad un gol allo scadere di Alexis Sanchez.
Situazione di classifica e forma
Chelsea in vetta a pari merito con City e Liverpool ma secondo per differenza reti (+13 contro i +18 del City). Dopo due pareggi di fila torna alla vittoria la formazione guidata dal tecnico italiano grazie ad una prestazione a tratti esaltante e ad un gioco sempre più scintillante.
Manchester United ancora lontano dalla testa della classifica (ottavo a -8) e con una situazione interna ancora incerta, con diverse tensioni tra manager e calciatori.
Statistiche
Al momento i Blues vantano uno score casalingo di 3 vittorie e un pari (nell’ultima con il Liverpool) grazie a 10 gol realizzati (secondo attacco interno) e a 4 subiti. Sugli scudi Eden Hazard, punta di diamante della squadra e capocannoniere del campionato fin qui con 7 centri in 8 partite.
Per i Red Evils, come già anticipato, non è stato un buon inizio di stagione con già 3 sconfitte all’attivo, due delle quali ottenute in trasferte sui campi di Brighton e West Ham; lontano da casa i ragazzi di Mourinho segnano con buona regolarità (7) ma subiscono davvero tanto per gli standard di un “top team” (7 gol incassati).
Scontri diretti
Il bilancio complessivo vede in vantaggio i Red Evils con 72 vittorie conquistate (33 in trasferta), 50 pareggi e 53 vittorie dei Blues in 175 gare totali. Ultimo trionfo del Manchester United in casa del Chelsea risale alla stagione 2012-13 dell’ultimo titolo con un 3 a 2 finale.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare a Rudiger.
Agli ospiti potrebbero mancare diversi tasselli, su tutti a rischio forfait ci sono Matic, Lingard, Shaw e Ander Herrera.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida che arriva nel momento giusto per la banda di Sarri reduce da un avvio di campionato sopra le aspettative e da una consapevolezza ormai acquisita di poter ricoprire un ruolo importante per la lotta al titolo. Agli antipodi il momento in casa United con la posizione di Mourinho ormai in bilico da settimane data la sfiducia di parte dello spogliatoio e di una parte della dirigenza, servirà infatti un miracolo allo Special One per poter raddrizzare una situazione che sembra quasi irreversibile. Riteniamo perciò logico dare ampiamente i favori del pronostico ad Hazard e compagni in grande forma e che già nelle ultime stagioni hanno dimostrato di sapere come battere i Red Evils di fronte al proprio pubblico (4-0 inflitto da Conte al tecnico portoghese appena due anni fa e 1-0 con gol di Morata la passata stagione). Puntiamo quindi per l’occasione sulla vittoria secca dei padroni di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi