Pronostico Chelsea-Manchester United. Partita valida per la 13° giornata di Premier League in programma domenica 28 novembre alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Partita senza storia per il Chelsea che schianta 3-0 fuori casa il Leicester. In settimana rotondo successo per 4-0 contro la Juve in Champions League.
Brutto ko del Man United sconfitto 4-1 dal Watford in trasferta. Parziale riscatto nella settimana di Champions grazie al 2-0 in terra spagnola contro il Villareal.
Situazione di classifica e forma
Blues capolista con 29 punti (9V 2P 1S) ed un trend super positivo di 6 risultati utili di fila (5 vittorie, 1 pareggio).
Manchester United che si ritrovano all’8° posto con 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate ed un ritardo dalla vetta do 12 lunghezze (-6 dalla zona Champions).
Statistiche
Chelsea che in casa ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta (con il City) segnando 17 reti e subendone 3 (rispettivamente 30 e 4 in totale).
Red Evils lontano da Old Trafford con 10 punti in 6 gare (3V 1P 2S) con 10 gol fatti e altrettanti subiti. Incredibile il dato statistico dei gol subiti, in totale sono 21 che significa terza peggior difesa dopo Norwich e Newcastle ultime due della classifica.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il big match della 13° giornata sarà trasmesso in esclusiva su Sky (canale 203 del satellite). Per chi volesse in streaming c’è la possibilità di usufruire dell’app SkyGo tramite pc, smartphone e/o tablet o anche NowTv per gli abbonati alla piattaforma.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Kovacic, Chilwell e Kante.
Ospiti alle prese con le assenze di Maguire, Varane, Pogba, Cavani e Greenwood (covid).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Chelsea che vola sulle ali dell’entusiasmo con un doppio successo in pochi giorni tra campionato e Champions grazie ad un parziale di 7-0. I campioni d’Europa in carica si confermano solidi nel reparto arretrato (miglior difesa con 4 reti) e davanti hanno un ventaglio di opzioni tutte di altissima qualità come testimoniano i 30 gol all’attivo in 12 gare. Con il rientro poi di Werner e Lukaku aumenta la concorrenza in avanti per Tuchel che ritrova così il suo bomber belga per lanciare l’attacco al City prima inseguitrice.
Il Manchester United invece ha vissuto una settimana turbolenta iniziata con il pesante ko londinese subito per mano del Watford ed il naturale esonero di Solskjaer, per poi ottenere il successo qualificazione in Champions sul campo ostico del Villareal, questa volta con Carrick a dirigere dalla panchina. L’ex centrocampista dei Red Evils ha preso in mano le redini della squadra anche se va avanti il casting di allenatori per una scelta che sembra orientata su un “traghettatore” fino a giugno. Classifica disastrosa per Ronaldo e compagni che si ritrovano impelagati a metà classifica (8°) ed un gap già siderale dalla vetta (-12).
Match di cartello della 13° giornata a tinte blu con i padroni di casa in un periodo di forma straripante e alla ricerca dell’allungo sulle inseguitrici. Considerando poi il divario in classifica tra le due contendenti si spiega quanto in questo momento storico il Chelsea sia superiore ai rivali di tante battaglie, a nostro avviso infatti Blues chiari favoriti della contesa. Puntiamo decisi sulla vittoria interna dei ragazzi di Tuchel.
Leggi tutti i pronostici di oggi