Pronostico Chelsea-Manchester City. Partita valida per la 6° giornata di Premier League in programma sabato 25 settembre alle ore 13:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ancora vittorioso il Chelsea che espugna alla grande il campo del Tottenham grazie ad un perentorio 3-0.
Manchester City deluso e amareggiato dopo lo scialbo 0-0 interno contro il Southampton. In settimana successo rotondo in coppa di lega con il 6-1 ai danni del Wycombe formazione di League One.
Situazione di classifica e forma
Chelsea al primo posto con 4 successi ed un pari in condivisione con Liverpool e Man United.
Cityzens al 5° posto e staccato di 3 lunghezze dal trio di testa. Con questo pareggio sono 4 risultati di fila dopo il ko al debutto con il Tottenham.
Statistiche
Blues dal ruolino impressionante con 12 gol fatti e uno subito, in casa 2 vittorie in altrettante partite con 6 gol all’attivo e 0 al passivo.
Man City con un successo ed una sconfitta lontano da Etihad dove hanno 1 gol fatto e 1 subito, mentre sono 10 in casa all’attivo e 0 al passivo.
Come vedere la partita in TV e streaming
Lunch match della 6° giornata che sarà visibile in esclusiva sul canale 203 di SKY. Come sempre valida l’alternativa in streaming utilizzando l’app SkyGo tramite pc, smartphone o tablet o anche per gli abbonati alla piattaforma NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con il solo Pulisic out.
Ospiti che non avranno Laporte e Mendy con in forte dubbio Rodri, Stones e Zinchenko.
Il nostro consiglio per Chelsea – Manchester City
Continua inarrestabile la marcia del Chelsea che si catapulta al primo posto della classifica, anche se in compagnia di Liverpool e Manchester United, e si candida alla grande come favoritissima al titolo in uno scontro che si prevede tiratissimo con le altre big del campionato. Tuchel dopo aver sistemato la difesa ha trovato anche i gol dal reparto avanzato, infatti con 12 reti sono il 2° miglior attacco dopo i Red Evils. Dopo gli scontri vinti con Arsenal e Tottenham, il pareggio con il Liverpool arriva un’altra partita di cartello contro probabilmente la miglior squadra del torneo per qualità e individualità.
Il Manchester City deve rispondere dopo i 2 punti buttati contro il Southampton che ha stoppato i campioni in carica sullo 0-0 e messo la formazione di Guardiola in una posizione di dover rincorrere con la vetta distante 3 lunghezze. Cityzens reduci dalla grande rimonta dello scorso anno per cui abituati a risalire la china e a non partire mai al massimo delle proprie potenzialità. Sarà importante confermarsi in ambito nazionale ma il vero grande obiettivo del tecnico ex Barcellona e Bayern rimane tornare ad alzare al cielo la Champions League per cui ci aspettiamo che possano mollare qualcosa lungo il cammino in Premier.
Super sfida da Stamford Bridge che si preannuncia infuocata e antipasto di uno scontro che si protrarrà per tutta la stagione sia in suolo nazionale che internazionale. Tornano ad affrontarsi le due formazioni dopo la finalissima di Champions vinta dai Blues, perciò ci attendiamo un match pieno di tensione e agonismo. Impossibile dire chi è più forte o chi la spunterà ma considerando le assenze in difesa che colpiscono gli ospiti e il grande stato di forma psico-fisica del Chelsea puntiamo sulla doppia chance 1X e multigol 1 – 4 in favore di Lukaku e compagni.
Leggi tutti i pronostici di oggi