Domenica 5 Agosto andrà in scena Chelsea – Manchester City match valido per la conquista della Community Shield 2018. Gara in campo neutro che si giocherà a Wembley. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
Il calcio inglese e non solo, pronostici calcio gratis su tantissimi campionati e coppe, la schedina del giorno, notizie, consigli e tanto altro a tua disposizione sul nostro sito. Seguici e vinci insieme a noi!
05/08/2018, ore 16:00
Chelsea - Manchester City
Prima partita ufficiale e subito in palio il primo trofeo stagionale. A contendersi la Community Shield ci sarà il Manchester City, fresco campione d’Inghilterra, e il Chelsea del neo tecnico Sarri, vincitore della Fa Cup lo scorso maggio. I campioni in carica del City hanno fin qui disputato un precampionato anomalo con la quasi totalità dei giocatori in vacanza per recuperare dalle fatiche del mondiale e con una grande quantità di giovani al cospetto di Pep Guardiola. Proprio per questo le partite disputate nella International Champions Cup assumono un valore irrilevante se non quello di far fare esperienza ai giovani e di mettere minuti nelle gambe. Il mercato poi ha portato un innesto importante e di qualità come quello di Mahrez che permette all’allenatore spagnolo di avere un parco giocatori davanti più ampio e con ancora più frecce al proprio arco. Per il Chelsea, rinnovato con l’arrivo dell’allenatore toscano, si tratta subito di un buon banco di prova per valutare a che punto sia l’apprendistato dei giocatori ad uno stile di gioco molto lontano da quello dei predecessori. Nelle sfide amichevoli andate in scena nelle ultime settimane i Blues hanno mostrato progressi continui e un adattamento al calcio di Sarri che procede spedito. Oltre Jorginho (già ingaggiato) e Rugani ad un passo dovrà però arrivare qualcos’altro dal mercato visto che alcuni pezzi importanti come Courtouis, Hazard e Morata sono in uscita. Sfida che però sarà impoverita da una serie di defezioni forzate per il protrarsi delle vacanze di diversi calciatori impegnati al mondiale fino alla metà di Luglio (Manchester City squadra in assoluto con più giocatori impegnati). Al netto delle assenze però i favori del pronostico ricadono comunque sui campioni d’Inghilterra che a dispetto dei rivali vantano una base solida e ben amalgamata dopo due anni di lavoro con il tecnico ex Bayern e Barcellona. Considerando però che gran parte della squadra è tornata ad allenarsi solo in settimana pensiamo che sia più sensato puntare sulla doppia chance X2 di Aguero e compagni accoppiata in combo al gol per una sfida aperta ed equilibrata.