Pronostico Chelsea-Manchester City. Partita della 17° giornata di Premier League in programma domenica 3 gennaio alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Chelsea fermato sul pari (1-1) nella sfida interna contro un ottimo Aston Villa.
City che non ha giocato nell’ultimo turno causa alcune positività riscontrare a poche ore dal match. Nel turno del Boxing Day era arrivata la vittoria sul Newcastle (2-0).
Situazione di classifica e forma
Blues in 6° posizione (-3 dalla zona Champions) e attardati di 7 punti rispetto alla vetta. Successo che manca da da 2 turni (1 pareggio, 1 sconfitta).
Manchester City a pari merito con i rivali ma con due partite da recuperare e con la possibilità in caso di vittoria di ritrovarsi al secondo posto a ridosso dal vertice (-1, al momento a -7).
Statistiche
Chelsea temibile tra le mura amiche in cui vanta 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta grazie a 15 gol fatti e 8 subiti (31 realizzati e 18 incassati in totale).
Cityzens ancora non del tutto centrati fuori casa dove hanno conquistato fin qui 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Sono la difesa meno battuta della lega (12 subiti, 5 in trasferta) e non hanno ancora risolto i problemi sottoporta (21 gol totali, 7 in trasferta).
Come vedere la partita in TV e streaming
Big match della 17° giornata che visibile in esclusiva sui canali SKY e che verrà trasmessa sul canale dedicato al calcio inglese Sky Sport Football (203) oltre che su Sky Sport Uno (201). Sarà possibile seguirla anche in streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con James e Ziyech in dubbio.
Ospiti senza Jesus e Walker per Covid-19 oltre ad Eric Garcia infortunato.
Il nostro consiglio per Chelsea – Manchester City
Chelsea un po’ in sofferenza quello andato in scena negli ultimi appuntamenti: squadra in difficoltà nel gioco e scarica a livello mentale. E’ infatti arrivata appena una vittoria nelle ultime 5 gare di campionato (4 punti) che li ha costretti a scivolare fuori dalle prime 4 a distanza siderale dalla capolista Liverpool (-7).
Per il Manchester City buon momento di forma che li ha visti vincere le ultime tre partite disputate in tutte le competizioni, prima dello stop forzato per l’allerta Covid. Ragazzi di Guardiola che a differenza delle passate stagioni hanno trovato una solidità difensiva pazzesca (13 clean sheet) mentre sembrano faticare ancora un po’ nell’andare a segno (media di 1,5 gol a partita).
Match equilibrato tra due sfidanti al titolo con la formazione ospite che ha però potuto godere di un turno di riposo assolutamente ben visto in un periodo così affollato di appuntamenti. Blues non contenti di quanto raccolto ultimamente e volenterosi di reagire alle recenti prestazioni. Manchester City più fresco nelle gambe e nella mente e in ottimo stato di forma come dimostrato nelle ultime uscite. Ci aspettiamo una sfida aperta ma con i favori del pronostico che pendono leggermente dalla parte dei Cityzens che arrivano in condizioni migliori a questo evento. Consigliamo perciò la doppia chance X2 accoppiata in combo all’under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi