Domenica 24 Febbraio si sfidano Chelsea – Manchester City nella gara valida per la finale di Carabao cup. Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Chelsea eliminato dalla Fa cup nel match interno perso 2 a 0 con lo United. In settimana impegno nel ritorno di Europa League dopo la vittoria esterna (2-1) sul campo del Malmo.
Il City arriva dal doppio successo di Fa cup (4-1 al Newport) e con sofferenza negli ottavi di andata in Germania (3-2 allo Schalke).
Stato di forma
Periodo nero per i Blues e sotto la lente di ingrandimento soprattutto mister Sarri reo di non aver saputo plasmare a sua immagine e somiglianza questa squadra. A testimonianza di questo le 5 sconfitte incassate in questi primi due mesi del nuovo anno.
Inverso il percorso del Manchester City che in questo avvio di anno è riuscita a vincere 12 partite su 13 giocate riuscendo a tornare in vetta al pari del Liverpool.
Statistiche
Chelsea in difficoltà nelle ultime settimane sia nel creare gioco, non è andato in gol in 4 delle scorse 6 gare giocate, e anche fragile difensivamente con 15 gol subiti nelle ultime 6 partite.
Cityzens miglior squadra in Inghilterra e a livello europeo per gol realizzati in questa stagione (127) con una media pazzesca di 3 gol a partita considerando tutte le competizioni. Unico neo dei ragazzi di Guardiola è una retroguardia non sempre impeccabile, solo 2 clean sheet nell’ultimo mese.
Scontri diretti
Precedenti che sorridono al Chelsea in vantaggio nelle vittorie con 64 successi contro i 54 del Man City e 38 pareggi. Seconda volta quest’anno che si affrontano per un trofeo, in estate ebbe la meglio il City nella gara di Community Shield vinta 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Blues senza Lotus-Cheek, Kepa, Drinkwater mentre sono in dubbio Pedro e Cahill.
Cityzens con probabili forfait di Stones e Gabriel Jesus mentre potrebbe rientrare Mendy tra i convocati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Dopo un percorso ad eliminazione diretta iniziato a settembre eccoci giunti alla finale che vedrà come posta in palio la Coppa di Lega ribattezzata da 2 stagioni Carabao cup per motivi di sponsor. Sulla carta parte leggermente favorita la squadra di Guardiola che ha già dimostrato, non ultimo il 6 a 0 di due settimane fa, di essere superiore ai rivali e di non dover temere nessuno entro i confini nazionali. Due motivi che non ci fanno pensare bene in favore del Chelsea sono proprio la dura mazzata subita in Premier di recente che potrebbe creare una sorta di timore reverenziale nei confronti dei rivali e in seconda battuta il periodo sottotono che stanno vivendo gli uomini di Sarri. Dall’altro lato poi i Cityzens sono reduci da due mesi vissuti a cento all’ora in cui hanno fatto solo incetta di avversari. Ci aspettiamo quindi che a trionfare saranno gli “Sky Blues” per cui puntiamo su un’ottima combo 2 e over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi