Pronostico Chelsea – Liverpool. Partita valida per la finale di EFL Carabao Cup in programma domenica 25 febbraio alle ore 16:00. Analisi, quote e scommesse.
A distanza di 2 anni si ripete la finale di Carabao cup tra Chelsea e Liverpool che rispettivamente hanno portato a casa il trofeo in 5 e 9 occasioni, i Reds sono primi nell’albo d’oro della competizione.
Il Chelsea è reduce dal pareggio prezioso sul campo del City (1-1) che ha dato fiducia ad un gruppo che sta vivendo una stagione tra alti e bassi ed una deludente 10° posizione in campionato ben lontana dalle premesse iniziali. Le cifre folli spese negli ultimi due anni dalla nuova proprietà non giustificano quanto raccolto finora, ed è proprio la conquista di un trofeo quello che servirebbe per dare una sterzata ad un progetto che finora ha raccolto solo delusioni.
Il Liverpool sembra invece tornato ai fasti migliori dell’era Klopp proprio ora che il tecnico ha annunciato l’addio a fine stagione poche settimane fa. In Premier volano a vele spiegate al comando con un gap di 1 punto dal City e 2 dall’Arsenal con un trend di 3 vittorie di fila ed un bottino di 11 gol fatti e 3 subiti. Reds imbattuti contro i Blues da ben 8 incontri (3V 5P), l’ultima risale al match di Premier League della nefasta stagione 2020-21 (marzo 2021).
Le scelte di Pochettino dovrebbero ricadere sul tradizionale 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Sterling, Jackson e Palmer mentre il terzetto di centromcampo vedrà Enzo Fernandez con ai lati Caicedo e Gallagher. Klopp con formazione un po’ rimaneggiata deve sciogliere i dubbi di Nunez e Salah che potrebbero dare forfait per cui in attacco si candidano Gakpo (al posto dell’egiziano) ed Elliott se non dovesse farcela l’uruguaiano.
Gara che come ogni finale si prevede equilibrata e non escludiamo possa decidersi oltre i 90 minuti dove si andrà direttamente ai calci di rigore. Non ci avventuriamo in pronostici azzardati ma consigliamo l’esito Gol, a maggior ragione dopo l’ultimo scoppiettante scontro tra le due terminato 4-1 in favore dei Reds con entrambe le difese che a più riprese hanno dimostrato incertezze.
Leggi tutti i pronostici di oggi