Domenica 22 Settembre si affrontano Chelsea – Liverpool nel big match della sesta giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Vince e convince il Chelsea nella trasferta di Wolverhampton (5-2). In settimana sconfitta immeritata nel debutto in Champions contro il Valencia (0-1).
Liverpool che con qualche grattacapo si sbarazza del Newcastle dopo esser andata in svantaggio nelle fasi iniziali (3-1). In Champions invece arriva la prima sconfitta (2-0) sul campo del Napoli.
Situazione di classifica e forma
Blues in zona Champions appaiati a quota 8 con Leicester, Tottenham, Man United, Arsenal e West Ham. In campionato sono reduci da 4 risultati utili consecutivi dopo la sconfitta al debutto (2 vittorie e 2 pareggi).
Reds a punteggio pieno e solidi al comando della classifica con un gap di 5 punti dal City secondo.
Statistiche
Chelsea ancora a secco di vittorie davanti i propri tifosi con due pareggi in altrettante gare di campionato. Buono il rendimento in attacco con 11 reti messe a segno (3° migliore dopo City e Liverpool) mentre fatica ancora tanto il reparto difensivo (11).
Liverpool vittorioso in entrambe le trasferte disputate (Southampton e Burnley) e leader a livello difensivo con appena 4 gol subiti, mentre sono 15 i gol messi realizzati.
Scontri diretti
Bilancia in favore dei Reds con 76 successi a fronte dei 63 dei Blues a cui si aggiungono 42 match terminati con il segno X. Buono lo score interno per il Chelsea che su 88 incontri ne ha vinti 46, pareggiati 20 e persi 22 (il 25%).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Loftus-Cheek ed Emerson mentre sono in dubbio Mount e Kante.
Ospiti senza Alisson, Origi e Keita.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ribolle di passione Stamford Bridge dopo l’inizio della nuova era con Lampard, idolo locale, alla guida dei Blues. Lo stop in Champions non è stato certamente salutare, ma i passi avanti sul piano del gioco si sono visti nelle ultime settimane, con i talenti di Mount e Abraham pronti a prendere il volo. Chelsea che sta vivendo un momento di transizione, in società sperano di poter costruire qualcosa con il tecnico inglese e per questo stanno dando tempo al loro manager ancora agli albori di una carriera, che spera di vivere sugli stessi livelli di quella da calciatore. A Londra arriva un Liverpool deluso dalla battuta d’arresto di Napoli figlia di una prestazione scialba da parte degli uomini di Klopp. La sconfitta in Champions ha mostrato probabilmente come i Reds inconsciamente siano, dopo essersi già laureati campioni d’europa lo scorso anno, maggiormente proiettati verso la conquista di quella Premier che manca da 30 anni. Nel week end però il compito non sarà dei più semplici contro una rivale sempre più in crescita e vogliosa di regalare una prima soddisfazione stagionale al suo pubblico, oltre che “vendicare” la sconfitta ai rigori di Istanbul. Siamo dell’idea che una gara così, nonostante la grande forza degli ospiti, sia potenzialmente da tripla e con un Chelsea positivo come nelle ultime uscite si possa pensare al risultato a sorpresa. Riteniamo che puntare sulla doppia chance 1X sia tutt’altro che fuori luogo dato il contesto attuale, per una quota davvero allettante per tutti gli scommettitori.
Leggi tutti i pronostici di oggi