Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Chelsea – Fulham: Blues, non bisogna più sbagliare!

pronostici premier league

Pronostico Chelsea – Fulham. Partita valida per la 22° giornata di Premier League in programma venerdì 3 febbraio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Chelsea torna da Anfield con una buona prestazione ma con solamente un punto frutto di uno scialbo 0-0.

Fulham al 2° ko di fila in campionato (0-1 con il Tottenham) mentre in Fa cup arriva un “doloroso” 1-1 con il Sunderland che li costringerà al replay sul campo avversario.

Situazione di classifica e forma

Blues reduci da 2 risultati utili di fila ma una classifica che li vede al 10° posto a -2 dal 6° posto e potenziale posizione di Europa League, mentre è staccata di 10 punti la zona Champions.

Fulham a sorpresa davanti agli odiati rivali cittadini di 2 lunghezze si ritrovano in 7° posizione a -5 dal 5° posto. Piccolo momento di flessione con 2 sconfitte di fila in Premier.

Statistiche

Chelsea tra alti e bassi a Stamford Bridge ha totalizzato 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (con City e Arsenal) ma a preoccupare è il reparto avanzato con 22 reti all’attivo, 13° della lega (21 i gol subiti).

Cottagers che fuori casa di solito o vincono o perdono hanno incamerato 4 successi, 5 sconfitte e solamente un pari. La formazione di Silva segna e subisce a ripetizione con 32 gol fatti e 30 subiti.

Come vedere la partita in TV e streaming

Anticipo tra Chelsea e Fulham che sarà trasmesso in diretta tv su SKY, al canale 203 del digitale terrestre dedicato come sempre al calcio inglese. In alternativa sarà possibile sintonizzarsi all’evento anche tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv, quest’ultima con abbonamento alla piattaforma.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che non avranno Broja, Sterling, Kante, Mendy, Pulisic, Zakaria e Joao Felix mentre sembrano poter rientrare James, Chilwell e Fofana.

Ospiti a cui mancherà Kebano.

Il nostro pronostico

Sembra sulla via del recupero il Chelsea di Potter che piano piano inizia a recuperare qualche pedina e a lavorare serenamente dopo un paio di settimane libere da impegni infrasettimanali. I risultati si sono visti con 4 punti in 2 giornate ed una gara solida e propositiva ad Anfield che li ha visti meritare molto di più degli avversari, nonostante lo 0-0 finale. La Premier li vede decisamente staccati dal 4° posto (-10), servirà un vero miracolo per agganciare la zona Champions, mentre è più alla portata il 6° posto distante appena 2 lunghezze.

Fulham alle prese con un periodo di flessione ma che sta vivendo un campionato di grande livello con un girone d’andata chiuso a quota 31. I ragazzi di Silva sono in piena corsa per un piazzamento europeo ma sono consapevoli che il primo obiettivo deve essere quello di rimanere spensierati e continuare a giocare così, i punti che mancano alla salvezza arriveranno di conseguenza. Si conferma sugli scudi bomber Mitrovic arrivato ad 11 reti, leader tecnico e non solo di una squadra che si appoggia tanto ai suoi gol.

Nonostante la classifica indichi altro riteniamo favorito il Chelsea, i Blues non devono fare più calcoli ma mettersi in testa di giocare senza pressioni considerando che non hanno nulla da perdere, la risalita è difficile ma non impossibile. Puntiamo sulla voglia di rivalsa dei giocatori di Potter e sulla spinta di Stamford Bridge che ha ritrovato entusiasmo dopo i recenti colpi di mercato del nuovo boss Todd Boehly. Consigliamo senza indugi sulla vittoria interna di Havertz e compagni. 

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version