Pronostico Chelsea – Crystal Palace. Semifinale di Fa Cup in programma domenica 17 aprile alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Chelsea reduce dall’eliminazione di Champions contro il Real nonostante la vittoria per 3-2 (5-4 il totale). In campionato invece viene dal roboante 6-0 sul Southampton.
Crystal Palace sconfitto nel match esterno sul campo del Leicester (2-1).
Cammino in Fa cup
Tutt’altro che proibitivo il cammino del Chelsea in questa Fa cup, Blues che non hanno ancora mai incontrato una formazione di Premier avendo affrontato in sequenza Chesterfield (5-1), Plymouth (2-1 dts), Luton (2-3) e Middlesbrough (0-2).
Crystal Palace invece che è dovuto passare dalla trasferta con il Millwall al debutto (1-2), poi il successo 2-0 contro l’Hartelpool ai 16/esimi, la vittoria 2-1 con lo Stoke ed infine il 4-0 interno contro l’Everton ai quarti di finale.
Come vedere la partita in TV e streaming
Semifinale di Fa cup che sarà visibile unicamente sulla piattaforma streaming Dazn.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Blues senza Hudson-Odoi e Chilwell mentre sono in dubbio Lukaku e Barkley.
Eagles che non avranno Mithcell e Ferguson mentre rimane incerta la presenza di Olise.
Probabili formazioni
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; James, Kovacic, Kantè, Alonso; Mount, Zyech; Havertz.
Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Ward; Schlupp, Kouyate, Gallagher; Ayew, Edouard, Zaha.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Chelsea uscito amareggiato dalla settimana europea che li ha visti andare in scena al Bernabeu e dominare per 75 minuti con una qualificazione sciupata ai supplementari dopo il momentaneo 3-0. Sarà importante per Tuchel riuscire a gestire la reazione mentale dei suoi che ormai possono ambire alla sola Fa cup in questo finale di stagione. In campionato lo svantaggio dalla vetta è troppo ampio (-12) con 18 punti a disposizione.
Crystal Palace che sta vivendo un sogno in una competizione dove solo una volta (nel 2015) ha raggiunto la finale, persa poi con il Manchester United. Eagles reduci dalla sconfitta in campionato che però li vede in posizione di tutta serenità al 10° posto e con 13 punti di vantaggio dalla zona retrocessione, quando mancano ormai 6 giornate alla fine.
Scontro tutto londinese a Wembley che vede le due sfidanti giocarsi l’accesso alla finalissima di metà maggio. I pronostici indicano il Chelsea come la favorita indiscussa del match e noi concordiamo con questo filone di pensiero. Blues che devono infatti a tutti i costi andare in finale per cercare di alzare un trofeo che comunque ha la sua importanza in terra inglese, considerando che sono fuori da discorsi Champions e campionato. Crystal Palace che proverà l’impresa ma che parte svantaggiato rispetto alla forza dell’avversario. Puntiamo decisi sull’1 secco di Mount e compagni.
Leggi tutti i pronostici di oggi