Lunedì 22 Aprile va in scena Chelsea – Burnley monday night valido per la trentacinquesima giornata di Premier League. Fischi d’inizio alle ore 21:00.
Sulle pagine del nostro sito oltre ai pronostici Serie B anche pronostici Serie A e su tantissimi altri campionati, la schedina del giorno e tanto altro, gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
22/04/2019, ore 21:00
Chelsea - Burnley
Analisi delle ultime partite
Non riesce l’impresa al Chelsea che viene battuto 2 a 0 nella tana del Liverpool. In Europa League buona prova anche se condita da alcune incertezze difensive (4-3) che gli permette di accedere alle semifinali.
Burnley vittorioso nella gara interna disputata nell’ultimo turno di campionato contro il Cardiff (2-0).
Situazione di classifica e forma
Blues al momento in 5° piazza (a pari con l’Arsenal) a -1 dal Tottenham e a +2 dal Manchester United ma a differenza delle rivali con un match giocato in più. Stop con il Liverpool che interrompe una striscia di 3 vittorie consecutive.
Per il Burnley (14°) terza vittoria di fila che li porta a 39 punti e salvezza ad un passo.
Statistiche
Chelsea che sta costruendo gran parte delle sue fortune proprio a Stamford Bridge dove il rendimento è assolutamente positivo (media di oltre 2 punti a partita) con 11 successi, 5 pari e una sola sconfitta, nell’ultimo periodo poi 5 vittorie ed un pari a conferma che i ragazzi di Sarri hanno trovato la quadra tra le mura amiche (miglior difesa con 10 gol presi).
Clarets non particolarmente efficaci nelle sfide affrontate fuori casa con 4 vittorie, altrettanti pareggi e 9 sconfitte in 17 trasferte, con una media di un punto scarso a partita. Se a livello realizzativo mister Dyche non ha da che lamentarsi (19 reti esterne) non altrettanto si può dire per la fase difensiva con 32 gol incassati.
Scontri diretti
Un po’ a sorpresa prevale il Burnley negli scontri diretti con 35 successi a fronte dei 32 targati Blues, mentre sono 17 le sfide terminate sotto il segno X.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovrebbero rinunciare a Drinkwater, Rudiger e Cahill.
Ospiti alle prese con le defezioni di Defour e Lennon mentre in dubbio Crouch.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Dopo le fatiche europee il Chelsea si ributta a capofitto sul campionato e su un 4° posto da conquistare a tutti i costi per poter tornare in Champions dopo un anno di assenza. Il calendario gli mette di fronte un avversario sulla carta inferiore ma sempre ostico per i Blues che storicamente hanno spesso fatto fatica nelle sfide contro il Burnley. Clarets praticamente salvi e con poche motivazioni in vista di un match che li vede in partenza sfavoriti. Puntiamo sulla necessità di punti degli uomini di Sarri per cui consigliamo la combo 1 e under 3,5 davvero a quota interessante per un Chelsea che in casa ha avuto solo 5 gare su 17 con più di 3 reti.