Sabato 18 Agosto va in scena Chelsea – Arsenal nel derby di Londra valido per la seconda giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Sulle pagine del nostro sito analisi di tantissimi campionati europei, con particolare attenzione al calcio italiano con la schedina Serie A studiata dai nostri esperti, pronostici calcio pronti da giocare gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
18/08/2018, ore 18:30
Chelsea - Arsenal
Analisi ultime partite
Buono il debutto di Sarri sulla panchina dei Blues che vincono nettamente (3-0) il match in trasferta con l’Huddersfield.
Sconfitta attesa per l’Arsenal che esce battuto (0-2) dalla gara dell’Emirates contro i campioni in carica del Manchester City.
Statistiche e stato di forma
La squadra di mister Sarri comincia a carburare mostrando per buoni tratti di partita le trame di gioco tanto care al tecnico toscano. Il lavoro da fare è ancora lungo ma le premesse per l’allenatore ex Napoli sono buone, ha trovato un gruppo motivato dopo l’addio di Conte con cui molti giocatori erano ai ferri corti e ora, con il rientro di Hazard, potrà lavorare con un’ulteriore freccia al proprio arco. Ci sono ancora diversi aspetti da correggere, in particolare la continuità di gioco nell’arco dei 90 minuti e una miglior solidità difensiva.
Per Emery invece la sfida di plasmare un Arsenal a sua immagine e somiglianza è ancora ardua e la prestazione con il City ne è la conferma. Non hanno impressionato i Gunners, poche le occasioni create e ancora insicuro nel reparto arretrato con un mercato poi che non ha granché rinforzato la rosa a disposizione del tecnico spagnolo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Al Chelsea mancherà Fabregas, mentre resta in dubbio Cahill.
Arsenal che devono rinunciare a Maitland-Niles, Koscielny e Kolasinac.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Come ogni derby che si rispetti la partita sarà dal grande furore agonistico e molto combattuta. Entrambe le formazioni vorranno imporsi, il Chelsea ha bisogno di confermare i buoni propositi della prima giornata e di compiere dei passi avanti ulteriori nel suo processo di crescita; l’Arsenal invece vuole scrollarsi di dosso la scialba prestazione vista al debutto e iniziare a fare punti per acquisire maggior consapevolezza in un gruppo di calciatori poco convinti dei propri mezzi dopo l’ultimo anno disastroso di Wenger. Dal nostro punto di vista il Chelsea ci arriva in un miglior stato psico-fisico e avendo poi l’appoggio del suo pubblico lo riteniamo leggermente favorito nella contesa. In vista poi di un incontro divertente con ampie possibilità di vedere entrambe le squadre andare in rete puntiamo sulla doppia chance 1X accoppiata in combo al gol.