Pronostico Chelsea – Arsenal. Partita valida per la 15° giornata di Premier League in programma domenica 6 novembre alle ore 13:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Chelsea che nell’ultima di campionato è incappato in un brutto scivolone sul campo del Brighton (4-1). In settimana impegnati in Champions nel match con la Dinamo Zagabria.
Arsenal schiacciasassi fa sua la sfida interna con il Nottingham con un roboante 5-0. Anche per loro impegno europeo in EL con la gara casalinga allo Zurigo.
Situazione di classifica e forma
Blues che con il ko di sabato scorso scivolano al 6° posto staccati rispettivamente di 2 e 3 punti da Man United e Newcastle clamorosamente in 4° posizione.
L’Arsenal ritrova il successo dopo il pari esterno con il Southampton e mantiene la vetta della classifica a +2 dal Man City.
Statistiche
Chelsea in casa ancora mai battuto con un bottino di 3 vittorie e 2 pareggi (media punti 2,2 a partita). Segnano con discreta frequenza (17) e subiscono con parsimonia (15).
Gunners al primo posto per rendimento esterno con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Possono vantare il 2° attacco e la 2° difesa del torneo: 30 gol all’attivo e 11 al passivo.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sfida tra Chelsea e Arsenal visibile in diretta tv su SKY, al canale 203 del digitale terrestre dedicato come sempre al calcio inglese. In alternativa sarà possibile sintonizzarsi all’evento anche tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv, quest’ultima con abbonamento alla piattaforma.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Kante, Kovacic, Fofana, James e con Kepa in dubbio.
Ospiti a cui mancheranno Zinchenko e Smith Rowe.
Il nostro pronostico
Primo momento di incertezza da quando Potter siede sulla panchina del Chelsea, in campionato sono arrivati 2 punti nelle ultime 3 giornate, bottino magro per una pretendente al titolo. La classifica li ha visti scivolare fuori dalla zona Champions (-3) con la vetta distante ben 10 lunghezze con l’obiettivo 4° posto che al momento appare più fattibile. Bilancio tutto sommato positivo per il tecnico ex Brighton capace di portare i Blues fino al primo posto in Champions dopo aver ereditato la squadra in ultima posizione con 1 punto in 2 gare, ed esser risalito fino a ridosso della zona europea in campionato.
Prosegue invece spedito il cammino dell’Arsenal che rimane in cima alla Premier da 14 partite a questa parte, anche se con un margine ridotto sul City prima inseguitrice (+2). Arteta ha dovuto gestire le forze in Europa League con neanche 72 ore di riposo dal match di campionato, per fortuna la qualificazione era già in ghiaccio e ora si possono buttare con il massimo sforzo su una sfida decisiva in questa fase di stagione. Il campionato fin qui li vede meritatamente davanti a tutti con 10 vittorie in 12 gare disputate con 1 sola sconfitta al passivo.
Derby sempre molto sentito dalle parti di Londra tra le due formazioni più vincenti della capitale inglese che quest’anno vede però i Gunners davanti ai rivali cittadini. Alti e bassi finora per i padroni di casa che però credono ancora di poter risalire là davanti, quale miglior occasione per accorciare in vetta con questo scontro diretto. Ospiti costretti a vincere per mantenersi saldi al comando con un City che sulla carta avrà turno favorevole. Ci attendiamo spettacolo e allo stesso tempo equilibrio nonostante la classifica dica altro, evitiamo pericolose doppie chance in un match potenzialmente da tripla e consigliamo l’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi