Venerdì 5 marzo si gioca Charleroi – St.Truiden anticipo della trentesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Charleroi reduce dalla sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Genk.
St.Truiden che viene dal ko interno per 2 a 0 contro l’Eupen.
Situazione di classifica e forma
Lo Charleroi naviga a metà classifica con 2 punti di ritardo dalla zona Play-Off Europa League. Bianconeri in serie negativa da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).
Il St.Truiden staziona a metà classifica a 4 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Gialloblu al quarto risultato negativo consecutivo (1 pareggio e 3 sconfitte).
Statistiche
Charleroi che incassa e realizza gol con facilità (38 subiti e 41 realizzati) ed ha cammino discreto in casa con 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.
Per il St.Truiden 44 reti al passivo e 35 all’attivo. Gialloblu dal rendimento pessimo fuori casa con 13 punti conquistati in 14 match.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lo Charleroi è scivolato in casa contro il Genk, battuta d’arresto che si va ad aggiungere agli altri due passi falsi contro Beveren e Waregem. Periodo negativo che ha minato le certezze delle zebre scivolate addirittura al di fuori della zona Play-Off Europa League.
Non se la passa meglio il St.Truiden ko nello scontro salvezza contro l’Eupen. Sale a quattro la striscia di risultati negativi per gli uomini di mister Maes alle prese con gravi lacune difensive che ne stano compromettendo il cammino verso una salvezza tranquilla.
Anticipo che mette di fronte due compagini in grandi crisi. Padroni di casa vogliosi di tornare al successo e dare una sterzata alla propria stagione, ospiti bisognosi di fare punti per non vedersi assottigliare il vantaggio dalla zona salvezza. Diamo peso al maggior tasso tecnico dei padroni di casa e consigliamo la doppia chance 1X unita in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi