Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Charleroi – Leuven: Match interessante allo Stade du Pays

pronostici calcio belgio pro league

Pronostico Charleroi-Leuven. Venerdì 10 marzo si gioca Charleroi-Leuven gara valida per la Jupiler Pro League massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Risultati delle ultime partite

Charleroi reduce dal successo esterno per 1 a 0 contro il Kortrijk.

Leuven che viene dalla vittoria interna per 4 a 2 contro il Waregem.

Situazione di classifica e forma

Lo Charleroi occupa la nona posizione con 2 punti di ritardo dalla zona Play-Off Conference. Bianconeri in serie positiva da 5 giornate (3 vittorie e 2 pareggi).

Il Leuven staziona a metà classifica  con un margine rassicurante di 13 punti dalla zona salvezza. Biancorossoverdi al secondo risultato utile consecutivo (1 vittoria e 1 pareggio).

Statistiche

Lo Charleroi incassa e realizza gol con facilità (37 gol al passivo e 35 all’attivo) ed ha cammino altalenante in casa dove conta 6 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte.

Per il Leuven 41 reti al passivo e 43 all’attivo. Biancorossoverdi dal rendimento mediocre in trasferta dove hanno raccolto 16 punti in 14 match.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Bager, Benbouali, Kayembe e Morioka infortunati.

Ospiti che dovranno rinunciare a Maertens, Patris, Gonzalez e Toku out per problemi fisici.

Il nostro pronostico

Lo Charleroi ha fatto bottino pieno nella sfida esterna contro il Kortrijk, successo esterno di misura per 1 a 0 al Guldensporenstadion. Bianconeri che hanno ripreso a viaggiare a buon ritmo, vengono da 5 risultati utili consecutivi in campionato che gli hanno permesso di assottigliare il ritardo dalla zona Play-Off Conference League. La squadra di Mister Mazzù è propositiva a livello tattico, vulnerabile in difesa ma con buon feeling per il gol. 

Leuven che ha fatto sua la sfida con il Waregem, successo casalingo per 4 a 2 al termine di una gara già archiviata dopo la prima frazione di gioco. Biancorossoverdi che tengono a distanza di sicurezza la zona retrocessione, i 13 punti di vantaggio infatti rappresentano un buon bottino per i ragazzi di mister Brys che adesso affronteranno questo finale di stagione con il sogno di centrare una storica qualificazione nei Play-Off di Conference League lontani solamente 4 punti.

Anticipo che mette in palio punti pesanti per le ambizioni europee delle due compagini. Padroni di casa, in buono stato di forma, devono assolutamente continuare a fare punti per garantirsi un posto nei Play-Off, ospiti che archiviato l’obiettivo salvezza non vogliono assolutamente fermarsi per continuare ad alimentare il sogno europeo. Consigliamo l’esito Gol. 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version