Lunedì 7 dicembre si gioca Charleroi – Kortrijk posticipo della quindicesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Charleroi reduce dalla sconfitta casalinga per 2 a 0 contro il Mouscron.
Kortrijk che viene dalla vittoria interna per 3 a 1 contro l’Oostende.
Situazione di classifica e forma
Charleroi sesto in classifica e momentaneamente qualificato ai Play-Off di Europa League. Bianconeri in serie negativa da 4 turni.
Kortrijk, ottavo in classifica, con 4 punti in meno dei rivali di giornata. Periodo di forma altalenante per i biancorossi con 1 vittoria, 2 pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime 5 settimane.
Statistiche
Lo Charleroi subisce qualche rete di troppo (16 subiti), ha attacco prolifico (22 realizzazioni) ed ha cammino buono in casa dove hanno raccolto 12 punti in 7 match.
Il Kortrijk incassa e realizza gol con facilità (21 al passivo e altrettanti all’attivo) ed ha rendimento ottimo in trasferta dove conta 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il nostro consiglio per questa scommessa
Mercoledì scorso lo Charleroi nel recupero della decima giornata è caduto sorprendentemente nel proprio stadio contro il Mouscron. Bianconeri in grande difficoltà, la terza sconfitta consecutiva ha inevitabilmente aperto una crisi profonda tra le fila di mister Belhocine che rischia seriamente di comprometterne il cammino. Nulla è ancora deciso visto che siamo ancora al girone di andata e, nonostante i passi falsi delle ultime settimane, le Zebre restano ancora agganciate alle posizioni che contano e che garantirebbero l’accesso ai Play-Off Scudetto.
Il Kortrijk invece ha avuto un percorso opposto rispetto ai rivali di giornata, la vittoria ottenuta tra le mura amiche contro l’Oostende ha posto fine ad serie negativa che durava da ben 4 turni. Successo che fa morale per i De Kerels, protagonisti fin qui di una stagione al sopra di ogni più rosea aspettativa, che ne rilancia le ambizioni di alta classifica.
Scontro tra i piani alti della classifica e che mette in palio punti preziosi in chiave Europea. Padroni di casa obbligati a vincere per uscire da questa spirale negativa e non vedersi allontanare le prime posizioni; ospiti che vorranno bissare il successo dell’ultimo turno e tenere a distanza di sicurezza le inseguitrici. Puntiamo sulla voglia dei riscatto dei padroni di casa sicuri che questa possa essere la partita giusta per uscire dalla crisi, consigliamo quindi la doppia chance 1X unita in combo all’Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi