Venerdì 4 ottobre si gioca Charleroi – Anderlecht anticipo della nona giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Lo Charleroi nell’ultimo turno di campionato ha rimediato un ottimo punto in trasferta sul difficile campo dello Standard Liegi ( 1-1).
L’Anderlecht è reduce dal deludente pareggio a reti bianche in casa contro il Waasaland Beveren.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano a metà classifica a soli 2 punti di ritardo dall’ultimo posto valido i Play-Off Scudetto, ora appannaggio del Genk. Momento di forma altalenante per i bianconeri con 7 punti conquistati negli ultimi 5 match.
Gli ospiti stazionano nella parte bassa della classifica con un margine poco rassicurante di 3 punti dall’ultimo posto che porterebbe alla retrocessione tra i cadetti. Paars-wit in serie negativa da 3 turni (2 sconfitte e 1 pareggio).
Statistiche
Lo Charleroi incassa e realizza gol con facilità (11 al passivo e 12 all’attivo) ed ha un rendimento discreto in casa dove ha collezionato 2 vittorie, un pareggio e altrettante sconfitte.
L’Anderlecht subisce qualche gol di troppo (11 reti subite), ha uno degli attacchi meno prolifici di tutta la Jupiler League (6 realizzazioni, solo il Waasaland Beveren con 5 ha saputo far peggio) ed ha un pessimo cammino fuori casa dove ha conquistato solamente un punto in 4 gare.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in netto vantaggio l’Anderlecht con 61 successi, 16 quelli dello Charleroi e 18 i pareggi in 95 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Henen e Mandanda infortunati e Ilaimaharitra squalificato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Najar, Adjei , Kompany, Bakkali, Makarenko e Dimate alle prese con i rispettivi problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lo Charleroi sembra aver iniziato questa nuova annata sulla falsa riga della passata stagione quando concluse con il nono posto. La squadra di mister Belhocine arriva a questo anticipo dopo aver strappato un punto d’oro in casa dello Standard Liegi capolista grazie ad una grande prova di carattere. L’Anderlecht, che iniziava la stagione con le migliori premesse, sembra invece esser entrato in un limbo interminabile. La squadra più titolata di Belgio fin dall’anno scorso è sembrata in perenne difficoltà tanto da non riuscire a centrare una qualificazione alle Coppe Europee che ad inizio anno sembrava scontata; in queste prime battute di Jupiler Pro League targata 2019/2020 la compagine di Vincent Kompany ha collezionato solamente brutte figure dando sempre l’impressione di non essere all’altezza delle aspettative. Padroni di casa pronti a sfruttare questo momento di forma tutt’altro che idilliaco degli ospiti, restiamo prudenti e scegliamo una buonissima doppia chance 1X unita in combo alla Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi