Domenica 6 maggio alle ore 17:30 si gioca Cesena – Parma, valida per la quarantesima giornata del campionato di Serie B.
Analisi delle ultime partite
Il Cesena è reduce dallo zero a zero di Pescara, mentre il Parma ha battuto in casa la Ternana per due a zero.
Situazione di classifica e forma
Il Cesena si trova due punti sopra la zona playout, dopo aver conquistato cinque punti nelle ultime tre partite, peraltro senza subire gol.
Il Parma, ripresosi subito dalla sconfitta subita a Vercelli, è secondo in classifica e punta con decisione alla promozione diretta.
Statistiche
Il Cesena ha un attacco piuttosto prolifico ma una difesa poco attenta che, nonostante le buone recenti prestazioni, ha subito ben 60 gol. In casa il rendimento è positivo ed è proprio al “Manuzzi” che i romagnoli hanno costruito le proprie chanche di salvezza.
Al contrario, il Parma ha nella difesa (la migliore del torneo) il proprio punto di forza, mentre l’attacco ha talvolta stentato. In trasferta la squadra di D’Aversa non conosce mezze misure: otto vittorie ed otto sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cesena assente Di Noia, nel Parma out Munari, Siligardi, Mazzocchi, Lucarelli, Vacca e Da Cruz.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Derby emiliano-romagnolo dai grandi significati di classifica. Verosimile attendersi una gara accorta, col Parma più disposto a manovrare e il Cesena pronto a ripartire.
Leggi tutti i pronostici di oggi