Sabato 28 aprile alle ore 15:00 si gioca Cesena – Frosinone, valida per la trentottesima giornata del campionato di serie B.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cesena ha pareggiato per zero a zero a Brescia mentre il Frosinone ha perso per quattro a due lo scontro al vertice in casa contro l’Empoli.
Situazione di classifica e forma
Situazione estremamente complicata per il Cesena, in piena zona retrocessione ma, di fatto, ad un solo punto dalla salvezza diretta. Con due vittorie nelle ultime tredici partite la squadra romagnola è precipitata nei bassifondi della classifica e dovrà cercare di risalire al più presto, anche se il calendario è piuttosto difficile.
Il Frosinone è ancora in piena lotta per la seconda posizione anche se gli ultimi due mesi hanno evidenziato grosse lacune nel gioco della formazione ciociara. Dopo sedici gare consecutive senza sconfitte, ne sono arrivate cinque nelle ultime tredici gare a fronte di sole quattro vittorie.
Statistiche
Se il Cesena coltiva ancora ambizioni di salvezza lo deve certamente ad un rendimento interno positivo, con 27 punti su 39 arrivati al “Manuzzi”, anche se nelle ultime sei gare disputate davanti al pubblico amico la vittoria è arrivata una sola volta. Complessivamente la squadra bianconera ha l’ottavo attacco del campionato ma la terza peggior difesa.
I numeri del Frosinone ci parlano di una squadra piuttosto brillante, col terzo attacco e la quarta differenza reti del campionato. Occorre però ricordare che la formazione gialloblu non ha segnato in quattro delle ultime otto gare e ha subito almeno una rete in quattro delle ultime cinque.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cesena assenti Esposito e Cacia, da verificare Suagher; nel Frosinone fuori Daniel Ciofani, rientra Brighenti.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Partita nella quale il pareggio potrebbe non servire a nessuno. Per questo ci attendiamo una gara a viso aperto da parte di entrambe le squadre, con possibile abbondanza di gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi