Martedì 17 aprile alle 20:30 si gioca Cesena – Empoli, valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B.
Analisi delle ultime partite
Il Cesena è reduce dal pareggio per uno a uno ottenuto a Salerno, mentre l’Empoli ha sconfitto in casa la Pro Vercelli per tre a due.
Situazione di classifica e forma
Posizioni di classifica e stati d’animo molto diversi tra le due squadre. Il Cesena occupa la quintultima piazza, in piena zona playout, anche se la salvezza diretta dista un solo punto. La formazione di Castori ha ottenuto quattro punti nelle ultime due partite anche se la vittoria sull’Entella è stata l’unica ottenuta nelle ultime sette partite giocate. L’Empoli è invece lanciatissimo in vetta alla classifica e attende, di fatto, solo la matematica per poter festeggiare una promozione strameritata. Undici punti di vantaggio sulla seconda e una striscia positiva lunga ventuno gare dicono abbastanza sullo strapotere della formazione toscana.
Statistiche
Un attacco da zona playoff ma la seconda peggior difesa del torneo condannano il Cesena alla lotta per non retrocedere. Soprattutto in casa i romagnoli hanno costruito le fondamenta per la permanenza in Serie B, considerando che al “Manuzzi” sono arrivate sei vittorie ma solamente due sconfitte, con il quarto attacco interno dell’intera categoria.
L’Empoli ha inanellato numeri straordinari che lo hanno reso la compagine più ammirata della categoria: miglior attacco con 18 gol segnati più del secondo, maggior numero di vittorie, venticinque gare consecutive con almeno un gol segnato. Cifre eccezionali che solo in parte rendono il dominio della formazione di Andreazzoli sulla categoria. In trasferta i successi sono stati “solo” 7, ma, tanto per gradire, l’Empoli ha anche il miglior attacco esterno della B.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cesena possibile il rientro di Jallow, fuori Esposito e Cacia; nell’Empoli squalificato Veseli, assenti gli infortunati Rodriguez Ninkovic.
I nostri consigli per scommesse vincenti
La differenza di punti in classifica e di qualità individuale spingono il pronostico inevitabilmente dalla parte dell’Empoli. Puntiamo però sul risultato “gol”, tenuto conto che entrambe le squadre, pur se in maniera diversa, tendono ad attaccare ma anche a lasciare spazi alle offensive avversarie.
Leggi tutti i pronostici di oggi