Pronostico Cercle Brugge-Genk. Venerdì 17 marzo si gioca Cercle Brugge-Genk gara valida per la Jupiler Pro League massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Risultati delle ultime partite
Cercle Brugge reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro l’Anderlecht.
Genk che viene dal ko interno per 2 a 1 contro il St.Gilloise.
Situazione di classifica e forma
Cercle Brugge momentaneamente ottavo in classifica ed in piena zona Play-Off Conference League. Periodo di forma altalenante per i neroverdi con 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Il Genk apre la classifica con 67 punti, +5 dal St.Gilloise secondo. Biancoblu in serie negativa da 2 turni (1 pareggio e 1 sconfitta).
Statistiche
Il Cercle Brugge incassa e realizza gol con facilità (40 gol subiti e altrettanti realizzati) ed ha cammino buono in casa dove ha raccolto 24 punti in 14 match.
Per il Genk 29 reti al passivo e 68 all’attivo. Biancoblu con il miglior rendimento esterno frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza David, Denkey, Majecki e Utkus infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Abid, Arokodare e Oyen out per problemi fisici.
Il nostro pronostico
Il Cercle Brugge è uscito a mani vuote dalla sfida con l’Anderlecht, sconfitta per 2 a 0 al Lotto Park, una battuta d’arresto pesante per i ragazzi di mister Muslic contro una diretta concorrente nella lotta per un piazzamento utile in chiave Conference League. Neroverdi protagonisti fin qui di una stagione decisamente positiva, partiti infatti con l’obiettivo di terminare a metà classifica si ritrovano ora ad essere tra le prime 8 della classe in piena lotta per la conquista di un posto nei Play-Off di Conference League.
Doccia fredda per il Genk, contro il St.Gilloise è arrivata la seconda sconfitta casalinga in campionato, 1 a 2 il finale alla Luminus Arena al termine di una gara equilibrata e dove meritava ben altra sorte. Non è certamente un periodo facile per gli Smurfen, nelle ultime 5 partite hanno conquistato 1 sola vittoria (3 a 0 contro l’Oostende) raccogliendo solamente 5 punti sui 15 a disposizione che gli è costato l’avvicinamento delle inseguitrici nella lotta al titolo.
Anticipo che mette in palio punti pesanti per le rispettive ambizioni delle due compagini. Padroni di casa pronti ad approfittare del periodo di appannamento degli ospiti per uscire dal match con l’intera posta in palio, ospiti obbligati a ritornare al successo per questo rush finale e tenere a distanza di sicurezza le inseguitrici. Ci aspettiamo un match divertente e ricco di occasioni da gol per entrambe le squadre per questo consigliamo l’esito Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi