Domenica 2 settembre si gioca il derby di Glasgow, Celtic – Rangers posticipo della quarta giornata di Premiership. Fischio d’inizio alle ore 13:00.
Tutti i giorni consigli vincenti nella nostra sezione dei pronostici calcio oggi, dove troverai analisi di singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate.
02/09/2018, ore 13:00
Celtic - Rangers Glasgow
Analisi delle ultime partite
Entrambe le squadre giovedì sera sono state impegnate in Europa League, sia il Celtic vincendo in casa per 3 a 0 contro i lituani del Suduva che i Rangers pareggiando 1 a 1 in Russia contro la Dinamo Ufa in virtù dei risultati delle gare di andata hanno guadagnato il visto per la fase a giorni della competizione continentale. In campionato il Celtic è reduce dal successo casalingo per 1 a 0 ai danni dell’Hamilton mentre i Rangers vengono dal pirotecnico pareggio esterno per 3 a 3 contro il Motherwell.
Situazione di classifica e forma
Il Celtic è secondo in classifica a – 3 dalla capolista Hearts, per i “Bhoys” 2 vitorie e 1 sconfitta in queste prime 3 giornate di Premiership.
I Rangers sono terzi a – 1 dal Celtic, “Gers” ancora imbattuti in cmapionato con 1 successo e 2 pareggi in 3 incontri.
Statistiche
I padroni di casa hanno 2 gol al passivo e 4 all’attivo in 3 gare, tra le mura 2 vittorie in altrettante gare.
Per gli ospiti 3 gol subiti e 4 realizzati in queste prime 3 giornate di torneo, 2 pareggi raccolti nelle 2 gare giocate in trasferta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Celtic che dovrà fare a meno di Bitton e Morgan infortunati e con Hendry e Simunovic in forte dubbio.
Rangers privo di Dorrans, Murphy e Rossiter tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Derby di Scozia, due religioni e due mondi che si affrontano in una partita di calcio. Questo è il derby di Glasgow, questo e Celtic – Rangers. Il Celtic forte della spinta del pubblico del “Park” e di una caratura tecnica superiore ai Rangers è la chiara favorita in questa sfida. Siamo dell’idea che i padroni di casa troveranno la via del gol in almeno 2 occasioni.