Pronostico Celta Vigo – Villareal del 13 gennaio. Venerdi prossimo al Balaidos prende avvio il diciassettesimo turno del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Celta Vigo si è imposto di misura sull’Elche nell’ultimo turno di campionato grazie alla rete del solito Iago Aspas (0-1). Il Villareal, dal canto suo, ha trovato una grandissima vittoria interna allo Stadio della Ceramica contro il Real Madrid (2-1). I gol del sottomarino giallo sono stati realizzati da Pino e da Gerard Moreno su rigore.
Situazione di classifica e forma
grazie ai tre punti ottenuti nello scontro diretto con l’Elche, il Celta Vigo si è portato a quota 16 punti in classifica, appena sopra la zona retrocessione. Tra le mura amiche il rendimento in questione non appare esaltante con appena 9 punti conquistati in 8 gare fin qui disputate. Il Villareal, invece, è giunto alla terza vittoria consecutiva grazie alla quale si è portato a quota 27 punti, ad una sola lunghezza di distanza dalla zona Champions League. Fuori casa Parejo e compagni hanno un rendimento discreto con 11 punti ottenuti in 9 match e soli reti al passivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessun problema di formazione per Carlos Carvalhal. il tecnico degli ospiti Quique Setien, invece, non avrà a disposizione gli infortunati Lo Celso e Pedraza.
Il nostro pronostico
L’anticipo del Balaidos tra Celta Vigo e Villareal appare, sin da subito, un match molto equilibrato ed interessante per i valori delle due squadre. Entrambe le compagini sono reduci da una preziosa vittoria. Per i sottomarini gialli, si tratta addirittura della terza affermazione consecutiva ed è legittimo ritenere che la compagine di Mister Quique Setien sia attualmente tra le più in forma del campionato. Peraltro, il Villareal in trasferta è sempre estremamente solido, compatto e rischia pochissimo. Ora avrà dalla sua parte anche un bomber di razza come Gerard Moreno, in grado di sbloccare il risultato in qualsiasi istante. Noi vediamo leggermente favoriti gli ospiti e consigliamo la Combo X2 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi