Pronostico Celta Vigo – Maiorca del 17 aprile. Lunedi sera si chiude il ventinovesimo turno del campionato di Primera Division con un interessante posticipo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Celta Vigo è reduce da un insperato pareggio al Sanchez Pizjuan. Il Siviglia, malgrado abbia giocato in inferiorità numerica per gran parte dell’incontro, si era portata sul 2-0 a dieci minuti dal termine grazie alle reti di En Nesyri e Acuna. Ma in pieno recupero Il giovane talento galiziano Rodriguez e Paciencia riescono nell’arduo compito di regalare un punto alla propria squadra (2-2 il risultato finale). Ancora più pirotecnica è stata la partita del Maiorca che esce dal campo di Valladolid con un divertente 3-3. Buona parte del merito per il punto guadagnato è senz’altro del pirata Muriqi, autore di una doppietta (una delle reti è stata realizzata a tempo di recupero praticamente scaduto su calcio di rigore propiziato dallo stesso centravanti ex Lazio. Il terzo goal degli isolani è stato siglato da Morlanes.
Situazione di classifica e forma
A dieci turni dal termine del campionato, il Celta Vigo si trova in un’invidiabile posizione di tranquillità assoluta al centro della classifica. Iago Aspas e compagni, infatti, sono al decimo posto con 36 punti fin qui totalizzati. La difesa ha lasciato senz’altro a desiderare considerato l’elevatissimo numeri di reti al passivo (ben 39 finora). Al Balaidos il rendimento non appare esaltante con 20 punti in 14 gare interne. Il Maiorca, dal canto suo, Con soli due punti di ritardo rispetto ai galiziani c’è un Maiorca che sta portando a termine un’ottima stagione anche grazie alla vena realizzativa del suo bomber principe: Vedat Muriqi. Fuori casa gli isolani hanno un rendimento mediocre (appena 12 punti in 14 trasferte) e nelle ultime 5 occasioni hanno totalizzato appena 1 punto.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa Carvalhal dovrà rinunciare ai lungodegenti Mingueza e Augusto Solari. Non se la passa meglio il messicano Aguirre che non avrà a disposizione in difesa gli squalificati Capete e Jaume Costa oltre all’infortunato Augustinsson.
Il nostro pronostico
Il posticipo di lunedi prossimo tra Celta Vigo e Maiorca si preannuncia come un match aperto tra due squadre che hanno quasi raggiunto il loro obiettivo stagionale e che possono giocare con maggiore serenità le ultime 10 gare di campionato. Conseguentemente, non ci attendiamo atteggiamenti ostruzionistici ma, al contrario, entrambe le compagini punteranno a giocarsi la vittoria e creare gioco. Di certo, i galiziani partono con i favori del pronostico. Tuttavia, noi crediamo che gli ospiti isolani possano sfruttare le loro risorse offensive e far male agli avversari. Non dimentichiamo, infatti, che il pirata Muriqi ci è sembrato piuttosto reattivo nella trasferta di Valladolid! Per questo motivo, consigliamo il segno Goal, ben pagato dai bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi