Anticipo del sedicesimo turno di Primera Division in programma venerdì sera tra Celta Vigo e Leganes. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Analisi delle ultime partite
Analisi delle ultime partite: Il Celta Vigo esce con una grande vittoria dallo Stadio della Ceramica. I galiziani, infatti, si sono imposti per 3-2 sul Villareal grazie alle reti di Mendez, Yokuslu e Maxi Gomez. Nel finale, tuttavia, Iago Aspas e compagni sono entrati in confusione subendo ben due reti dai padroni di casa (doppietta di Bacca) ma sono riusciti ugualmente a portare a casa il risultato. Il Leganes, invece, ha impattato al Municipal de Butarque con il Getafe grazie ad una rete di Nyom nella seconda frazione di gioco. Nel finale è stato espulso il mediano Ruben Perez che, pertanto, sarà appiedato dal Giudice sportivo e non potrà giocare al Balaidos.
Situazione di classifica e forma
Con la vittoria di sabato scorso sul campo del Villareal, il Celta Vigo si è portato a quota 20 punti in classifica in 15 match fin qui disputati. I dettami del neo tecnico Miguel Cardoso cominciano a dare i loro frutti dal momento che i galiziani hanno collezionato due vittorie consecutive. Il punto di forza della squadra è certamente l’attacco, il secondo più prolifico di tutta la Liga con ben 28 retti realizzate (dietro solo al Barcellona). Purtroppo, ai dati positivi dell’attacco fanno da contraltare quelli negativi di una retroguardia che finora ha subito addirittura 24 goal (la terza peggiore difesa del campionato). Gli ospiti, invece, con il punticino ottenuto venerdì scorso, si sono portati a 17 punti, 3 punti sopra la soglia della retrocessione. Gli uomini di Mister Pellegrino sono assai poco prolifici avendo realizzato fino ad ora appena 15 reti. In trasferta, poi, non hanno un buon rendimento. In tutto sono 5 i punti conquistati dei quali 3 nell'ultimo match esterno in casa del Valladolid (4-2 per il Leganes il risultato finale).
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa dovranno rinunciare al solo Jensen in linea mediana mentre Mauricio Pellegrino non avrà a disposizione, ancora una volta, Munoz in difesa. Recio a centrocampo e Szymanovski e Santos in attacco.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida che si profila assai interessante per la classifica. I padroni di casa cercano la terza vittoria consecutiva che consentirebbe loro di rilanciarsi in classifica e aspirare ad un piazzamento utile per la qualificazione alla prossima Europa League. La squadra ha dimostrato di essere in salute e probabilmente ha avuto effetti positivi il cambio di guida tecnica. Iago Aspas ha ripreso a segnare con regolarità e noi crediamo che i galiziani partano con i favori del pronostico. Il Leganes, infatti, in trasferta fatica parecchio e segna con il contagocce. Se i padroni di casa dovessero riuscire ad aprire riuscire ad aprire le marcature ad inizio
gara, noi pensiamo che possano imporsi con un risultato largo. Puntiamo decisi sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi