Il sabato di Liga prende avvio con il lunch match allo stadio Balaidos tra i padroni di casa del Celta Vigo e il fanalino di coda del campionato spagnolo Huesca. Fischio d’inizio alle ore 13:00
Se ti piace il calcio italiano non perderti i pronostici prossimo turno Serie A, anticipazioni, notizie e consigli a tua disposizione per aiutarti a vincere
01/12/2018, ore 13:00
Celta de Vigo - Huesca
Analisi delle ultime partite
I padroni di casa sono reduci da una dolorosa sconfitta all’Anoeta dove hanno dovuto cedere ad una Real Sociedad volitiva (2-1). Probabilmente è stato tardivo l’ingresso in campo del bomber Maxi Gomes, autore del goal della bandiera. Non è partita bene l’esperienza galiziana per il neo tecnico portoghese Miguel Cardoso.
Gli ospiti, dal canto loro, sono stati bloccati in casa sul pareggio dal Levante che nei minuti finali, con Boateng, ha fissato il punteggio sul 2-2. Nel finale concitato è stato espulso il neoentrato Avila.
Situazione di classifica e forma
Non appare particolarmente roseo il periodo che i galiziani stanno attraversando. L’arrivo in panchina di Cardoso non ha sortito effetti in termini di punti guadagnati. Ora i galiziani stazionano in medio-bassa classifica con 14 punti in 13 match fin qui disputati. Sono due le sconfitte consecutive subite da Iago Aspas e compagni. Sul banco degli imputati c’è soprattutto la difesa, troppo fragile e distratta (ben 22 reti al passivo finora). Ma gli ospiti non se la passano meglio. L’Huesca, infatti, è ultimo a 7 punti con 27 reti complessivamente subite. In trasferta, peraltro, non raccoglie molto e gli ultimi 5 match esterni non hanno fruttato punti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tra i padroni di casa mancheranno in linea mediana Lobotka, Beltran e Jensen. Il tecnico Cardoso, pertanto, dovrà inventarsi qualche soluzione alternativa. Gli ospiti presentano qualche criticità sulle fasce dove non saranno a disposizione Ruben Rochina e Samu Garcia oltre allo squalificato Avila.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Noi crediamo che entrambe le compagini abbiano un grande bisogno di fare punti. I padroni di casa debbono immediatamente allontanarsi dalle zone calde della classifica mentre l’Huesca dovrà tentare di risalire la china ma, a nostro avviso, non sarà un’impresa semplice. Il divario qualitativo esistente tra le due compagini appare consistente e noi pensiamo che i galiziani partano con i favori del pronostico. Di certo, gli ospiti dovranno cercare di vendere cara la pelle e di portare a casa punti pesanti. Tutto ciò li obbligherà a scoprirsi e a subire le ripartenze di punte abili e veloci come Iago Aspas e Maxi Gomes. Noi prevediamo parecchie reti, da una parte e dall’altra. Consigliamo la Combo Goal + Over 2,5.